#SentirsiCampioni, Radio Rossonera e Associazione Milanisti 1899 per il sociale

#SentirsiCampioni, Radio Rossonera e Associazione Milanisti 1899 per il sociale

Nuova iniziativa per il sociale targata Radio Rossonera e Associazione Milanisti 1899. Ecco i dettagli

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon
Lo staff dei Fedelissimi Tifosi Sordi, foto Radio Rossonera

ULTIME MILAN – #SENTIRSICAMPIONI – Nuova iniziativa all’orizzonte per Radio Rossonera e l’Associazione Milanisti 1899, #SentirsiCampioni: una serie di programmi, interviste, video (e molto altro) che avranno come denominatore comune il sociale, tema al quale la stessa Radio insieme con l’Associazione ha già dimostrato notevole sensibilità. Obiettivo di #SentirsiCampioni è dare maggior risalto e voce a chi difficilmente riesce ad esprimerla o semplicemente non ce l’ha.

Tra le diverse iniziative (perché saranno ben più di una) racchiuse sotto l’hashtag #SentirsiCampioni, una serie di clip video realizzate dai “Fedelissimi Tifosi Sordi” del Milan; clip che avranno l’obiettivo di spiegare con la Lingua dei Segni Italiana (LIS) e dinamiche calcistiche.

A tal proposito, ecco quanto dichiarato da Lorenzo Tessarollo in rappresentanza dei Fedelissimi Tifosi Sordi:

“Abbiamo deciso di fare queste clip in LIS ovvero Lingua dei Segni Italiana per far conoscere alla società ed a tutti i tifosi rossoneri il nostro mondo silenzioso. Nonostante la nostra sordità riusciamo a seguire appassionatamente la nostra squadra del cuore anche se in realtà purtroppo troviamo delle difficoltà. La nostra speranza – Prosegue Lorenzo Tessarollo – È di riuscire a coinvolgere la società a collaborare con i nostri progetti: noi siamo già a completa disposizione e per amore dei colori rossoneri siamo disposti a tutto. Inoltre con le nostre clip, i tifosi udenti avranno la possibilità di imparare le basi della nostra LIS e provare a comunicare come noi. Ringrazio Radio Rossonera che ha creduto in noi e nel nostro progetto, sostenendoci ed anche l’intero staff dei Fedelissimi Tifosi Sordi“ (Fonte: radiorossonera.it). Intanto, ecco tutte le notizie odierne per i colori rossoneri: continua a leggere >>>

FIORENTINA-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy