Saponara: “Milan? Oggi mi giocherei la mia occasione in maniera diversa”

Saponara: “Milan? Oggi mi giocherei la mia occasione in maniera diversa”

Riccardo Saponara, trequartista della Sampdoria, in un’intervista rilasciata a “Dazn”, ha parlato dell’esperienza avuta con la maglia del Milan

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Riccardo Saponara, trequartista della Sampdoria, ha rilasciato u’intervista a Dazn: “Quando giochi con Quagliarella ti accorgi che giocatori con certe caratteristiche nel calcio di oggi non ce ne sono più, gli attaccanti di un certo livello scarseggiano. È un giocatore d’altri tempi che per un trequartista è perfetto perché ti fa la sponda palle alla porta e fa dei movimenti giusti quando deve dettarti il passaggi. Il gol alla Lazio? Quando la palla è entrata penso di aver vissuto il momento più emozionante della mia carriera, tant’è che mi sono tolto qualsiasi cosa avessi addosso. Avevo la sensazione di volermi strappare la pelle dalla contentezza. La rete annullata alla Juve è stata veramente pesante da digerire, purtroppo me la porterò dentro. Per me il gesto tecnico rimane, fino all’annullamento del gol quelle emozioni le ho vissute e me le porterò dentro. Futuro? Giocare per la Sampdoria è un concetto che un giocatore percepisce anche da avversario, quando entri a Marassi l’atmosfera è troppo particolare. Già dal riscaldamento la Gradinata Sud è piena e le vibrazioni sono forti sin dai primi momenti, la carica è grandissima”.

Sull’esperienza al Milan: “Al Milan ho avuto delle esperienze forti, forse anche premature per il ragazzo che ero all’epoca. In questo momento avrei l’opportunità di giocarmi le mie carte in maniera diversa, sono maturo, ogni tanto ci penso ma sono pagine del mio passato ormai trascorse, tornare indietro non serve a niente. Ho ancora tempo per dare tanto a questo sport e voglio solo guardare avanti. Allegri? Fu lui a volermi, mi ha permesso di coronare un sogno e un giorno mi piacerebbe ritrovarlo”.

INTANTO DICHIARAZIONI IMPORTANTI DA PARTE DI SCARONI, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy