Sabatino: “La Nazionale un sogno. Non vedo l’ora dei Mondiali”

Sabatino: “La Nazionale un sogno. Non vedo l’ora dei Mondiali”

Ecco le parole dell’attaccante del Milan Femminile e della Nazionale, Daniela Sabatino, ai microfoni della Federcalcio

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

ULTIME MILAN – Ai microfoni della FIGC, ecco le parole dell’attaccante del Milan Femminile, nonché della Nazionale Italiana, Daniela Sabatino, in vista della prossima Coppa del Mondo: “Per me essere calciatrice vuol dire pensare al calcio 24 ore su 24. Mia mamma mi dice sempre che sono nata col pallone fra i piedi, ho iniziato a giocare a 10 anni ed ero l’unica femminuccia a praticare il calcio. Devo ringraziare mio padre che ha avuto la pazienza di portarmi in giro a fare gli allenamenti e di questo gliene sarò sempre grata. Poi sono andata a fare un provino al Cambobasso femminile e da lì è nata la mia vita calcistica. Un ricordo importante e significativo è stato un gol dopo la scomparsa di una persona cara. quell’episodio mi ha trasformato e mi ha dato qualcosa in più, qualsiasi pallone mi capitava veniva trasformato in gol e secondo me è merito anche di una mano dal cielo”.

Sulla Nazionale: “La maglia azzurra è il sogno che ho sempre avuto, ti dà una carica e un’emozione indescrivibile. Il ricordo legato a Italia-Portogallo è quando tutte e tutti ci siamo uniti in mezzo al campo per festeggiare, vedere tutte quelle persone felici per aver conquistato qualcosa di incredibile è stato fantastico”.

Sulla Coppa del Mondo: “Se mi avessero detto che avrei giocato in Nazionale, al Milan e sarei andata al Mondiale mi sarei messa a ridere e invece è successo tutto questo. Solo vivendo il Mondiale saprò raccontare e descrivere cosa rappresenti. Non vedo l’ora che arrivi questo momento e spero che vada tutto bene”. Intanto, ecco le principali notizie odierne per i rossoneri: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy