Premier League: il Fulham ha esonerato Ranieri

Premier League: il Fulham ha esonerato Ranieri

Questa volta niente lieto fine per Claudio Ranieri in Premier League. Il tecnico romano è stato esonerato dal Fulham dopo quattro sconfitte consecutive

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Finisce qui l’avventura di Claudio Ranieri sulla panchina del Fulham. Il tecnico italiano è stato esonerato ieri a causa dei pessimi risultati della squadra, penultima a 10 punti di distanza dalla zona salvezza e con una striscia aperta di quattro sconfitte consecutive. Ranieri, lo ricordiamo, era subentrato al posto di Slavisa Jokanovic con il compito, difficile, di salvare l’ambizioso club londinese. Shahid Khan, presidente del Club, ha commentato così: “Dopo il nostro confronto di questo pomeriggio.  Ranieri ha accettato la mia decisione secondo cui un cambiamento era nell’interesse di tutti. Nessuna sorpresa per me, Claudio è stato un perfetto gentiluomo, come sempre. Il mandato di Claudio al Fulham non ha prodotto il risultato che ci aspettavamo e di cui avevamo bisogno quando l’ho nominato come allenatore a novembre, ma sono convinto che non sia l’unico colpevole della posizione in cui ci troviamo oggi. Claudio è entrato in una situazione difficile, ereditando una squadra che aveva raccolto solo un punto nelle ultime otto partite, e ha dato una spinta immediata portando il nostro club a nove punti nelle sue prime otto partite in panchina. Anche se non siamo stati in grado di mantenere quel ritmo da allora in poi, sono grato per il suo impegno: Claudio lascia Fulham come nostro amico e presto avrà indubbiamente altri successi”.

Queste invece le parole di Ranieri: “Sono ovviamente deluso dai recenti risultati e non siamo riusciti a sfruttare il buon inizio registrato dopo la mia nomina. Infine, vorrei ringraziare il club, i giocatori e i fan per il supporto che mi hanno dato durante il mio periodo al club”.

RIVIVI LA GIORNATA DI IERI CON LE NOSTRE TOP NEWS!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy