Panchina Milan – In tutto sono 30 gli allenatori accostati: un record?

Panchina Milan – In tutto sono 30 gli allenatori accostati: un record?

Marco Giampaolo è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Milan, ma nelle ultime settimane sono stati 30 i nomi accostati ai rossoneri

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Riuscire a capirci qualcosa è diventato davvero difficile. Il nome del prossimo allenatore del Milan pare essere quasi con certezza Marco Giampaolo. Il tecnico natio di Bellinzona incontrerà nei prossimi giorni il presidente Massimo Ferrero per la risoluzione del contratto, ma come ha detto lo stesso numero uno dei doriani il suo passaggio in rossonero è ormai cosa fatta. Ma nelle ultime settimane, se non mesi – dato che Gattuso è stato messo più volte in discussione dalla stampa nel corso della stagione – sono stati davvero tantissimi i profili accostati alla panchina del club di via Aldo Rossi. In tutto la bellezza di ben 30 nomi, probabilmente un record.

I PIU’ PROBABILI – Fino alla scorsa settimana con Giampaolo era in corsa Simone Inzaghi, salvo poi decidere di rinnovare con la Lazio e proseguire il proprio percorso coi biancocelesti. Ma non vanno dimenticati anche i lunghi articoli scritti su Gasperini – rimarrà all’Atalanta – e Leonardo Jardim del Monaco. Non ancora tramontate, ma decisamente indietro rispetto a Giampaolo ci sono Di Francesco, che per giorni sembrava davanti a tutti per accaparrarsi il posto tanto ambito, e Conceicao del Porto. Defilata la pista che porta a Reggio Emilia, dove De Zerbi rimarrà alla guida del Sassuolo. Il tifosi del Milan, però, hanno sognato in grande quando tecnici ambiti da molti top club europei sono stati accostati all’ex panchina di Gattuso: Sarri, Allegri e addirittura Mourinho.

GLI EX ROSSONERI – Nel segno di una linea di continuità con le vecchie bandiere Inzaghi, Brocchi, Seedorf e ultimo Gattuso, si sono ipotizzati anche nomi come quelli di Shevchenko, Donadoni o Nesta, ma anche Federico Giunti, che dopo la sconfitta di Torino per 2-0 si vociferava potesse prendere il posto di Rino per le ultime 4 gare. Anche l’emergente Van Bommel – tecnico del PSV – ha visto il suo nome finire sui giornali per qualche giorno.

IPOTESI IMPROBABILI – Dal grande calderone, però, sono usciti nomi di tutti i tipi. Italiani o stranieri, giovani o molto esperti, di basso profilo o di caratura internazionale. Insomma, chi più ne ha più ne metta. E abbiamo visto accostamenti decisamente improbabili con Vieira, Blanc, Emery, Rudi Garcia, Espirito Santo, Fonseca, Paulo Sousa o addirittura Luciano Spalletti. Finita qui? Macché. La lista prosegue con nomi importanti come Pochettino, Ten Hag e Wenger, ma anche profili meno conosciuti come Galtier – tecnico del Lille di Campos – Corini, Ballardini e Andreazzoli.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy