Maran: “Peccato, ora voltiamo pagina”

Maran: “Peccato, ora voltiamo pagina”

Dopo la sconfitta del suo Cagliari per 3-0 a San Siro di ieri, l’allenatore rossoblu Maran ha parlato del momento difficile. Ecco le sue parole.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Rolando Maran commenta la partita contro il Milan: “Siamo stati altalenanti,  dobbiamo avere più continuità durante tutta la partita. In questo momento alcuni episodi condizionano non solo la gara, ma anche i momenti immediatamente successivi. Dobbiamo essere più forti di tutto questo, più attaccati al risultato, evitare di farci condizionare dagli episodi”.

ANALISI COMPLESSIVA
“Ieri avevamo detto che ci sarebbe voluto un episodio favorevole per dare la scossa, invece anche oggi li abbiamo avuti contro. Non deve essere un alibi, ma nell’analisi generale della partita ci sta anche questo, così come è giusto sottolineare gli aspetti positivi. Il terzo gol è arrivato subito dopo la traversa di Joao Pedro. Se fosse entrata dentro almeno una delle due occasioni di Joao forse la gara avrebbe potuto svoltare per noi, per non dire del primo gol, un pallone finito addosso a Ceppitelli e poi in rete”.

LA SCELTA INIZIALE DEL 4-4-2
“Era la prima volta in stagione che adottavamo questo sistema di gioco dal 1’: ho fatto questa scelta per cercare di costringere i loro esterni offensivi a difendere e sfondare sulle fasce. Infatti siamo andati al cross diverse volte e abbiamo costruito un paio di situazioni pericolose. Al di là di certi momenti però dobbiamo cercare di evitare di farci condizionare troppo dagli episodi”.

ORA IL PARMA
“Da domani inizieremo a preparare la partita di sabato: questa contro il Parma è una gara importante non solo per la classifica, ma anche dal punto di vista mentale. Dobbiamo toglierci qualche scoria per affrontarla con la testa giusta. La squadra in allenamento si sta dannando l’anima, vuole fortemente uscire da questa situazione. Dovremo cercare la vittortia con ancora più forza, essere ancora più compatti. La squadra, dopo le ultime due partite, si sta ritrovando: dobbiamo voltare pagina”.

Fonte: cagliaricalcio.com

ATALANTA-MILAN SU DAZN. ECCO COME VEDERLA GRATIS

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy