Higuain: “Il mio ciclo in Serie A era finito”

Higuain: “Il mio ciclo in Serie A era finito”

Torna a parlare dell’esperienza in rossonero, Higuain. Pipita che ha anche confessato di aver voluto fortemente passare al Chelsea. Le sue parole.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Ha fatto sognare i tifosi rossoneri la scorsa estate, li ha fatti arrabbiare durante la sessione di mercato invernale, ma ora ognuno per la propria strada sta trovando soddisfazioni. Gonzalo Higuain è tornato a parlare anche dell’esperienza al Milan ai microfoni di Sky, a cui ha raccontato del passaggio al Chelsea. A quanto pare, il Pipita era convinto che la propria esperienza in Italia fosse giunta al termine, a prescindere dal club rossonero. Ecco le sue parole.

Su Sarri e il Chelsea: “Sono felicissimo di essere al Chelsea. È un grande club, con un bellissimo stadio e in cui si vive una fantastica esperienza da calciatore. Spero che con il tempo questa squadra possa raggiungere i risultati che merita. Sarri è l’allenatore che ha tirato fuori il meglio di me in carriera. Lo conosco bene, mi conosce bene. Spero di tornare al livello che avevamo a Napoli, questa è l’idea. È un allenatore che mi aiuta, conosce il mio gioco e sa come ottenere il meglio da me”.

Sull’esperienza al Milan: “Credo che il mio percorso in Italia, dopo sei anni, fosse completo. Dopo il Napoli sono andato alla Juventus e ho vinto due scudetti, oltre ad aver giocato la finale di Champions League. È vero, ci sono stati mesi più difficili al Milan, ma non penso che il mio livello si sia abbassato in rossonero. Dopo la stagione da record col Napoli è difficile convivere con il paragone”.

Sul passaggio al Chelsea: “Dopo questi sei mesi complicati, spero di ritrovare la mia forma migliore con Sarri al Chelsea. Dopo sei anni in Italia ho raggiunto molti obiettivi. La chiamata dall’Inghilterra è stata davvero troppo ghiotta per rifiutare. Non ho esistato un attimo di fronte all’opportunità di ritrovare Sarri in questo grande club, sono fiero di essere qui e spero di fare del mio meglio”.

INTANTO PIATEK CERCA DI FARE 13… CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy