Al via il Junior Camp Day 2019

Al via il Junior Camp Day 2019

Circa 200 ragazzi da tutto il mondo al Vismara per una giornata all’insegna dello sport e dei colori rossoneri. Inizia il Milan Junior Camp Day.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

 

Torna anche quest’anno il Milan Junior Camp Day, l’evento che apre ufficialmente la stagione 2019dei Milan Junior Camp organizzati in Italia e in molti altri Paesi del mondo. Il prossimo 13 aprile una rappresentanza dei ragazzi che hanno partecipato ai camp estivi del 2018, si ritroveranno al Centro Sportivo Vismara per vivere una giornata dedicata allo sport, al divertimento, alla condivisione e alla grande passione per i colori rossoneri. I protagonisti della diciannovesima edizione del Milan Junior Camp Day arriveranno da diverse nazioni: dall’Italia al Canada, dalla Svizzera alla Spagna, dalla Francia alla Bulgaria, arricchendo l’evento con una nota di internazionalità in rappresentanza della più ampia tifoseria rossonera.

La giornata sarà caratterizzata da un torneo amichevole che si svolgerà nella sede del settore giovanile rossonero e che coinvolgerà giovani calciatori e calciatrici nati nel 2008 e nel 2009. Uno dei momenti più importanti sarà la cerimonia di apertura, durante la quale alcuni dei partecipanti pronunceranno in diverse lingue il giuramento di fair play, valore fondante del Milan Junior Camp Day. L’iniziativa ha dei risvolti educativi in linea con gli obiettivi della Milan Academy quali l’integrazione multiculturale e la crescita della persona attraverso lo sport. I presenti al Vismara saranno coordinati da 40 allenatori che fanno parte dello staff tecnico dei Milan Junior Camp.

Il Milan Junior Camp Day sarà un’esperienza straordinaria: oltre alla partecipazione al torneo amichevole, infatti, avranno la possibilità di essere presenti a Casa Milan, entrare nella gloriosa storia rossonera attraverso il percorso del Museo Mondo Milan e visitare lo Store. La giornata terminerà con la presenza a San Siro per sostenere la squadra nella gara di campionato contro la Lazio. Tutti i partecipanti scenderanno in campo durante l’intervallo e sfileranno sotto gli occhi del pubblico presente allo stadio.

Nel 2018, anche grazie a Banco BPM che da sei stagioni accompagna le attività della Milan Academy sul territorio, sono stati circa 6mila i partecipanti ai Milan Junior Camp, le vacanze estive ufficiali del Milan, organizzati in oltre 80 località selezionate in Italia e all’estero, al mare o in montagna, per un totale di oltre 100 settimane di attività ludico-sportiva. Un’esperienza aperta a tutti e che permette ai ragazzi e alle ragazze di divertirsi, affinare la tecnica, stare a contatto con la natura e incontrare nuovi amici.

Per info e iscrizioni:
www.acmilan.com
0262284545 (call center)

Fonte: acmilan.com

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy