Milan Femminile, Morace: “Prova di carattere, esame superato”

Milan Femminile, Morace: “Prova di carattere, esame superato”

Il tecnico del Milan Femminile Carolina Morace ha commentato con grande soddisfazione dopo la vittoria di oggi della sua squadra sulla Roma

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Non può che essere soddisfatta Carolina Morace al termine di Roma-Milan 1-2. Queste tutte le sue dichiarazioni rilasciate ad acmilan.com:

SECONDO TEMPO DECISIVO – “Non è stata una passeggiata e lo sapevamo, perché la Roma è una squadra che gioca veramente bene. Conosco molto bene la loro Coach e giochiamo in maniera un po’ speculare. Nel primo tempo hanno fatto tanto pressing soprattutto su Thaisa Moreno e questo ha un po’ impedito alla squadra di emergere, poi nel secondo tempo siamo riuscite a organizzarci meglio: abbiamo preso due pali e forse il gol che ci hanno annullato era regolare. Abbiamo anche rischiato qualcosina, ma nel secondo tempo siamo uscite molto bene”.

ESAME SUPERATO – “Giochiamo bene, siamo cresciute molto e a Roma abbiamo superato un esame di maturità. Loro hanno perso punti a inizio stagione ma non erano così in palla. Per me era una partita veramente difficile, come contro Juventus e Fiorentina”.

LA PRESTAZIONE – “Quella di oggi è stata ancora una prova di carattere. Siamo andate sotto di un gol ma la squadra non si è disunita, anzi. Le ragazze si sono aiutate molto in campo, si sono sacrificate tutte: da Sabatino a Giugliano ad Alborghetti e Carissimi quando è entrata. Alla fine siamo anche riuscite a gestire bene il possesso palla ed è un altro passettino in avanti rispetto a quello che stiamo facendo”.

Fonte: acmilan.com

QUI INVECE LE PAROLE DI RINO GATTUSO ALLA VIGLIA DI MILAN-PARMA

+++A DICEMBRE tre gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy