Milan Femminile, Morace: “Gli attaccanti devono essere più lucidi”

Milan Femminile, Morace: “Gli attaccanti devono essere più lucidi”

Carolina Morace, tecnico del Milan Femminile, ha commentato la vittoria della sua squadra, di misura, contro la Florentia: le sue dichiarazioni

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Carolina Morace, tecnico del Milan Femminile, ha commentato la vittoria della sua squadra, di misura, contro la Florentia. Ecco le dichiarazioni della Morace a ‘MilanNews.it‘:

Sulla partita di oggi: “Nel primo tempo non abbiamo interpretato bene la gara, portavamo su palla ma le tre attaccanti non andavano incontro: questo ci ha creato tante difficoltà, gli attaccanti devono fare movimenti contrari. Abbiamo cercato troppo la profondità, così era difficile per chi doveva servirle. Il secondo tempo è andato meglio, si è visto più il Milan che siamo abituati a conoscere”.

Sugli attaccanti rossoneri: “Serve più attenzione. Valentina Giacinti ha avuto due palle gol, bisogna avere calma, sono al posto giusto ma devono avere la lucidità di metterla dentro”.

Su Miriam Longo: “Miriam non è riuscita a spezzare il fiato, all’ultimo è stato fatto un grave errore, se sei davanti alla porta e una tua compagna è messa meglio la devi passare. E’ un errore molto grave, la ragazza si è scusata, la partita sarebbe finita sul 2-0. Miriam è un’ottima giocatrice e un’ottima persona, si è subito scusata ma sono errori che non si fanno”.

Sui tifosi del Milan arrivati a Monza: “Sono fondamentali, quest’anno abbiamo dovuto cambiare campo e forse per un po’ di scetticismo abbiamo avuto problemi, ma la spinta dei tifosi è importante, questo ci ha portato a vincere”.

Sulla sconfitta contro la Juventus: “Abbiamo analizzato la partita con la Juventus, tatticamente abbiamo giocato meglio noi, ma non puoi fare errori con squadre come la Juventus e la Fiorentina. Le ragazze hanno visto di aver tenuto bene il campo, siamo riuscite a fare quello che volevamo fare”.

Sulle analisi post-partita: “Sono fondamentali, a volte la percezione che hanno le giocatrici della partita è diversa da quella reale. Alcuni errori li stiamo correggendo tramite il video, è uno strumento molto importante, grazie anche al lavoro del nostro match analyst, è molto preparato, prepara i video per le giocatrici, abbiamo un riscontro positivo anche per quanto riguarda i calci piazzati”. Intanto, un ‘numerologo’ ha fatto il suo pronostico per Milan-Inter di stasera: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy