Gattuso a Sky: “Tecnicamente una bella prova. Kessie importantissimo”

Gattuso a Sky: “Tecnicamente una bella prova. Kessie importantissimo”

Al termine del match di San Siro tra Milan e Lazio, ecco le parole di microfoni di Sky Sport del tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

ULTIME MILAN – Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha così parlato ai microfoni di Sky Sport, al termine della gara giocata contro la Lazio a San Siro: “Tutte le vittorie sono belle. Un successo conquistato contro una grande squadra, che abbina velocità e fisicità. È stata una gara giocata molto bene. Abbiamo fatto fatica, ma siamo stati bravi a ottenere questa grande vittoria”.

Sulla gara: “Certe squadre bisogna affrontarle così. Tecnicamente la squadra ha fatto bene, ha fatto quello che doveva fare. Non solo cattiveria, la squadra mi è piaciuta anche tecnicamente”.

Sul momento: “Nel calcio bisogna sempre temere qualcosa. In questo momento dobbiamo trovare la strada perduta dopo il derby. La squadra deve giocare con entusiasmo e voglia di tare in campo”.

Sul cambio di modulo: “Sia Calhanoglu che Suso sono stati bravi a farsi trovare tra e linee. Ho messo Laxalt perché ha gamba. Siamo stati bravi a cambiare la partita negli ultimi minuti”.

Su Kessié e il rigore trasformato: “Bisogna saperli tirare. Il pallone pesa sempre, specialmente a San Siro. I rigori bisogna saperli tirare e avere personalità. Kessié è un giocatore importantissimo, dà sempre il tempo giusto e si a inserire. Può ancora migliorare, ma crea sempre lo spazio. È un giocatore fondamentale”.

Sui pochi gol del Milan: “Oggi finalmente ha tirato quattro-cinque volte in porta, così come Suso. Piatek non sta giocando benissimo, ma anche noi non lo stiamo mettendo in condizione. Paquetà uomo-gol? Penso di sì. Ma possono esserlo anche Suso e Calha”. Intanto, ecco le parole di Tare sul match: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy