Fair Play Finanziario: la UEFA sanziona tre società

Fair Play Finanziario: la UEFA sanziona tre società

La UEFA ha sanzionato tre società per la violazione dei parametri del Fair Play Finanziario (FFP): ecco i club coinvolti e l’entità delle sanzioni ricevute

di Redazione

(fonte: uefa.com) – La Camera Arbitrale dell’Organo UEFA di Controllo Finanziario dei Club (CFCB) ha preso delle decisioni per quanto riguarda i casi di tre club che sono stati riesaminati per volere dell’Investigatore Capo CFCB sul mancato rispetto dei requisiti di monitoraggio dei club definiti nelle regole UEFA sulle Licenze per Club e sul Fair Play Finanziario. In particolare, i club non sono riusciti a soddisfare le posizioni debitorie scadute entro le scadenze stabilite. Ecco i tre casi.

FK Vardar (MKD): il club non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club nella quale si sarebbe qualificata nelle prossime due (2) stagioni (ovvero 2019/20 e 2020/21), a meno che il club non sia in grado di dimostrare entro il 31 gennaio 2019 di aver pagato gli importi identificati come debiti scaduti al 30 settembre 2018. Il club è stato inoltre multato di 100.000 euro.

PFC Levski Sofia (BUL): il club è escluso dalla partecipazione alla prossima competizione UEFA per club nella quale si sarebbe qualificata nelle prossime due (2) stagioni (ovvero 2019/20 e 2020/21), a meno che il club non sia in grado di dimostrare entro il 28 febbraio 2019 di aver pagato gli importi identificati come debiti scaduti al 30 settembre 2018. Il club è stato inoltre multato di 100.000 euro.

Sporting Clube de Portugal (POR): il club portoghese ha ricevuto una multa da 50.000 euro per aver pagato le proprie posizioni debitorie scadute oltre i termini previsti dal regolamento.

IL MILAN, PER LA SUA SANZIONE, HA PRESENTATO RICORSO AL TAS. PER I MOTIVI CHE HANNO PORTATO LA SOCIETÀ A RICORRERE IN APPELLO, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy