Boroughmuir Thistle: la Milan experience

Boroughmuir Thistle: la Milan experience

Prima Experience rossonera dedicata alle ragazze, protagonista la società scozzese: il punto sul sto ufficiale del Milan

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

ULTIME MILAN – Si è da poco conclusa la prima Milan Experience caratterizzata da un programma esclusivo dedicato alle ragazze. Questa attività, organizzata dal responsabile del settore giovanile femminile Gianfranco Parma in collaborazione con il partner scozzese Boroughmuir Thistle, è stata fortemente voluta per continuare il percorso di integrazione e valorizzazione del calcio femminile iniziato con il Milan Junior Camp di giugno 2018 in provincia di Milano e anche per dare seguito all’incredibile ascesa registrata dal movimento negli ultimi quindici anni in Europa e nel mondo.

Dal 10 al 14 aprile scorso le giocatrici hanno vissuto un’esperienza unica, sperimentando le più innovative tecnologie per i test fisici e la metodologia di allenamento sviluppata dal settore giovanile rossonero. Allenate per tutta la loro permanenza da tecnici ufficiali AC Milan presso il centro sportivo Vismara, le ragazze poi hanno avuto anche l’occasione di svolgere due amichevoli affrontando le formazioni U14 e U15 femminili di Roberta Antignozzi e Nicoletta Mazza.

Nella giornata dedicata alla visita della sede di Casa Milan, dopo aver pranzato con un menù speciale al Casa Milan Bistrot/Fourghetti, le ragazze sono state accolte da Franco Baresi, leggenda e Brand Ambassador del Club, che sì è soffermato per il consueto meet&greet rispondendo alle domande riguardanti la sua esperienza in campo e in società. Subito dopo l’incontro le giocatrici hanno visitato il museo Mondo Milan, ammirando la magica Sala delle Coppe, la nuova esposizione dei cimeli appartenuti ai giocatori del Milan, e registrando alcune interviste.

Sabato pomeriggio,infine, le ragazze hanno assistito alla vittoria della squadra allenata da Carolina Morace contro l’AtalantaMozzanica nella Serie A Femminile, poco prima di recarsi a San Siro per Milan-Lazio e ricevere un saluto da tutto il pubblico attraverso la proiezione della loro Experience sui maxischermi dello stadio.

AC Milan ringrazia la società Boroughmuir Thistle per aver condiviso e arricchito con nuovi contenuti e opportunità il progetto Academy, che permette a bambine e bambini di tutto il mondo di crescere seguendo i valori del gioco del calcio all’insegna dei colori rossoneri (Fonte: acmilan.com). Intanto, il Milan punta alla proroga al 2023 del pareggio di bilancio: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy