LIVE PM – Prandelli: “Piatek è un professionista e un bomber: si integrerà bene al Milan”

LIVE PM – Prandelli: “Piatek è un professionista e un bomber: si integrerà bene al Milan”

Al termine della sconfitta per 2-0 contro il Milan, l’allenatore del Genoa Cesare Prandelli parla in conferenza stampa: segui in diretta le sue parole

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Dal nostro inviato allo stadio ‘Ferraris’ di Marassi (Genova), Luca Fazzini

Termina qui la conferenza stampa di Cesare Prandelli

Sull’atmosfera di Marassi: “Penso sia la prima volta nella storia che una partita così venga giocata alle 15 in un giorno lavorativo. Facciamo così e pensiamo di avvicinare la gente allo stadio…Il calcio è della gente, non so dove stiamo andando. Se ci sono poteri che condizionano le gare, bisogna combattere questi poteri”.

Se ha qualche consiglio per Gattuso: “Nessun consiglio. E’ un giocatore che ha ben in testa cosa fare. Il suo obiettivo è fare una grande carriera come bomber: professionalmente si è sempre allenato bene. Rino non ha bisogno dei miei consigli. Fare una trattativa così a metà campionato significa aver le idee molto chiare”.

Su Piatek: “Non so come andrà al Milan, ma lui sa giocare in tutte le zone d’attacco. Si integrerà bene al Milan”.

Sul mancato gol: “Ho avuto fiducia nella squadra, ma cambiare sistema di gioco ha influito. Il primo gol ha cambiato la partita. La squadra è stata fragile mentalmente”.

Sul mercato: “La società ha le idee chiare per potenziare questa squadra. Non mi sembra corretto nè rispettoso parlare di questo, dobbiamo pazientare. Sto pensando alla prossima partita, dove la squadra al 99,9% sarà questa. Possiamo migliorare, poi valuteremo”.

Si inizia: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ripartivamo bene. Abbiamo avuto 3-4 occasioni, senza segnare. Abbiamo preso gol in una situazione paradossale, eravamo sette contro due. Da lì abbiamo perso ordine. Piatek?Sostituire un attaccante che fa gol velocemente non è facile: dovremo cambiare qualcosa in fase offensiva”.

Cesare Prandelli, allenatore del Genoa, prende parola in conferenza stampa dopo il ko di oggi al ‘Ferraris’ contro il Milan: segui la conferenza stampa in diretta con noi!

RIVIVI GENOA-MILAN CON LE NOSTRE PAGELLE!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy