LIVE Milan – Scaroni Presidente, torna Leonardo. Mirabelli verso l’addio, Silva in società?

LIVE Milan – Scaroni Presidente, torna Leonardo. Mirabelli verso l’addio, Silva in società?

Paolo Scaroni è il nuovo Presidente del Consiglio d’Amministrazione del Milan: “Per me, da milanista, è un grande onore”. Farà anche l’A.D. ad interim

di Redazione

Nella giornata odierna si è tenuta l’assemblea dei soci a Casa Milan, che ha sancito la fine dell’era cinese in rossonero e l’ingresso di nuovi membri nel consiglio di amministrazione, che si è tenuto poco dopo. Il nuovo presidente del Milan è Paolo Scaroni, ex Eni, con Singer che ha parlato di responsabilità e orgoglio, mentre Fassone è stato sollevato dall’incarico per giusta causa. Intanto, a livello societario si parla dell’ingresso di Uva ma anche di Riccardo Silva. Anche Mirabelli potrebbe lasciare il Milan e non partirà per gli States, con Leonardo che sarà quindi il responsabile tecnico.

Dal nostro inviato a Casa Milan, Luca Fazzini

MILAN, RICCARDO SILVA VICINO ALL’ACQUISIZIONE DI UNA QUOTA DEL CLUB

Secondo tuttomercatoweb.com, l’imprenditore Riccardo Silva sarebbe vicino all’acquisizione di una quota di minoranza, tra il 5 e il 10%, del Milan.

PM – NASCE IL MILAN DI ELLIOTT: DAL CDA A LEONARDO, CRONACA DI UNA SVOLTA EPOCALE

Sta per concludersi una giornata che è stata davvero epocale per il Milan: clicca qui per il riassunto.

NEWS MILAN – CONTATTO TELEFONICO TRA LEONARDO E GATTUSO

Ci sarebbe stato un contatto telefonico tra Gattuso e Leonardo, che diventerà il nuovo direttore tecnico del Milan.

SKY – NEWS MILAN, POSSIBILE INGRESSO DI MICHELE UVA IN SOCIETA’

Secondo Sky Sport, Michele Uva potrebbe diventare il nuovo amministratore delegato del Milan.

NEWS MILAN – PRIMO INCONTRO TRA SCARONI E GATTUSO

Secondo Sky Sport ci sarebbero stato il primo incontro tra Gennaro Gattuso e Paolo Scaroni, nuovo presidente del Milan.

ELLIOTT – PAUL SINGER: “AVERE IL MILAN E’ UNA GRANDE RESPONSABILITA”

Ecco il comunicato di Paul Singer, proprietario del fondo Elliott.

NEWS MILAN – MIRABELLI VICINO ALL’ADDIO: NON PARTIRA’ PER LA TOURNEE AMERICANA

Dopo l’addio di Marco Fassone secondo Sky Sport potrebbe salutare anche Massimiliano Mirabelli.

Ore 13.17 – Il Milan ha emesso un comunicato ufficiale nel quale ha fatto un resoconto di quanto successo nell’assemblea dei soci e nella successiva seduta del Consiglio d’Amministrazione: qui tutti i dettagli.

Ore 12:43 – Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, sarebbe stato trovato l’accordo per il ritorno del brasiliano Leonardo al Milan. Dovrebbe ricoprire il ruolo di responsabile dell’area tecnica del club.

Ore 12.09 – Si è conclusa in questo momento la prima seduta del Consiglio d’Amministrazione del Milan targato Elliott Management Corporation con Paolo Scaroni Presidente.

Ore 11.43 – Secondo alcune indiscrezioni, sembra che il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, partirà al seguito della squadra alla volta degli Stati Uniti per l’International Champions Cup 2018.

Ore 11.41 – La prima seduta del nuovo Consiglio d’Amministrazione del Milan si avvia verso la conclusione.

Ore 11.26 – Franck Tuil, nuovo consigliere d’amministrazione del Milan, ha fatto un giro per il Museo ‘Mondo Milan’.

Ore 10.20 – E’ iniziato in questi istanti la prima seduta del nuovo Consiglio d’Amministrazione del Milan, con Paolo Scaroni Presidente, che dovrà stabilire le nuove cariche sociali del club rossonero.

Ore 10.05 – Termina l’assemblea.

Ore 10.04Le parole di Scaroni: “Grazie per essere venuti così numerosi. Se è stato un onore per Cappelli, che è romanista, figuratevi per me che sono milanista: è un grande onore”.

Ore 10.02 – Il voto dell’assemblea in merito ai nuovi consiglieri, alla durata dell’incarico (3 esercizi), al ruolo di Scaroni presidente e nessun remuneramento ai vecchi consiglieri: delibera approvata all’unanimità per tutti i punti.

Ore 09.58 – Riprende l’assemblea. Alla prima domanda, inerente agli impegni finanziari di Elliott, Cappelli risponde: “Gli eventi sono avvenuti in maniera molto veloce, senza una pianificazione troppo lunga alle spalle. Dobbiamo dare tempo al consiglio di riunirsi e tracciare le strategie opportune. Abbiamo i comunicati rilasciati da Elliott, in cui ha enunciato principi importanti, che abbiamo mostrato anche davanti al Tas. Vogliamo rispettare le regole date dalla Uefa, dobbiamo dare il tempo al consiglio”.

Ore 09.55 – L’assemblea viene sospesa per cinque minuti, così da poter ragionare sulle risposte da formulare.

Ore 09.46 – Paolo Scaroni sarà anche il nuovo amministratore delegato ad interim.

Ore 09.41 – Si affronta il secondo punto all’ordine del giorno: “L’assemblea nomina come nuovi consiglieri (in carica per tre esercizi): Paolo Scaroni, Marco Patuano, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Alfredo Craca, Salvatore Cerchione, Gianluca D’Avanzo, Stefano Cocirio. Il presidente del consiglio d’amministrazione sarà Paolo Scaroni”.

Ore 09.39 – La maggioranza approva la delibera in merito al primo punto all’ordine del giorno.

Ore 09.37 – Prende la parola Filippo La Scala, in rappresentanza dei Piccoli Azionisti: “In merito alla revoca del dottor Fassone, chiediamo maggiori informazioni: noi non voteremo contrari, ma ci asterremo”.

Ore 09.31 – Prende la parola una rappresentante della Rossoneri Investment Lux: “Rileviamo dalla carica i signori Yonghong Li, Han Li, Xu Renshuo, Lu Bo e Marco Fassone per giusta causa per aver rinnovato l’incarico, per i prospetti informativi, per quanto comunicato su Milan China. Le recenti dichiarazioni di Yonghong Li, inoltre, ledono l’immagine della società”.

Ore 09.24 – Inizia il discorso di Cappelli, che prende la presidenza dell’assemblea: “Presenti, per il cda, Marco Fassone, Marco Patuano e Paolo Scaroni, oltre al sottoscritto. Sono presenti in aula 28 azionisti. In data odierna, Marco Patuano, Paolo Scaroni e Roberto Cappelli hanno rassegnato le dimissioni”.

Ore 09.22 – Ci siamo: sta per iniziare l’assemblea.

Ore 09.12 – Secondo quanto riportato su Twitter da Carlo Festa, intanto, giornalista del Sole 24 Ore, i nuovi consiglieri del Milan potrebbero essere quattro di questi cinque: Franck Tuil, Giorgio Furlani, Stefano Cocirio, Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione.

Ore 09.06 – Qualche minuto di ritardo per l’inizio dell’assemblea.

Ore 08.52 – Questi i punti all’Ordine del Giorno dell’assemblea dei soci: 1) Revoca di amministratori, deliberazioni e conseguenti. 2) Nomina di nuovi amministratori e del Presidente del Consiglio d’Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Ore 08.49 – Quasi tutti i protagonisti della giornata sono arrivati a ‘Casa Milan’: tra poco si inizia!

Oggi, alle ore 9:00, è in programma, presso la sede societaria in Via Aldo Rossi, un’importantissima assemblea dei soci del Milan: verranno destituiti i quattro consiglieri cinesi del Consiglio d’Amministrazione, nominati i nuovi, uomini di fiducia del fondo Elliott Management Corporation, nuovo proprietario del club rossonero e, successivamente, il nuovo CdA eleggerà il nuovo Presidente, presumibilmente Paolo Scaroni. Restate su ‘PianetaMilan.it’ per non perdervi neanche un aggiornamento in tempo reale!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13692995 - 3 mesi fa

    Questi due incapaci siamo riusciti a mandarli via. Non so cosa succederà se il nuovo azionariato farà una azione di responsabilità, che se lo meriterebbero, basta la “ giusta causa”…che soddisfazione è che incapaci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy