Pirlo si rilassa in vacanza, mentre l’Italia gioca l’Europeo

Pirlo si rilassa in vacanza, mentre l’Italia gioca l’Europeo

Il centrocampista ex Milan, escluso da questi Europei, sta trascorrendo le sue vacanze a Miami con la fidanzata. Non sembra molto interessato agli azzurri.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

L’Italia ha iniziato l’Europeo con due prestazioni ottime, segnando tre gol, subendone zero e portando a casa il bottino pieno. Per la prima volta dopo quasi vent’anni, per scelta tecnica è rimasto fuori Andrea Pirlo. Il regista del New York City FC ha pagato l’età, ormai avanzata, e il campionato di basso livello in cui gioca. Eppure solo quattro anni fa è stato uno dei migliori di tutto l’Europeo. Impossibile non ricordare la super prestazione contro l’Inghilterra, condita dal capolavoro del “cucchiaio” su rigore.

L’ex Milan, però, non sembra molto turbato dalla scelta di Antonio Conte. Mentre gli azzurri giocano, infatti, lui si gode la vacanza a Miami Beach insieme alla fidanzata Valentina Baldini, conosciuta al proprio golf club, e la figlia di quest’ultima, come testimoniano le foto pubblicate dal “The Sun”. Non appare molto interessato, dunque, alla Nazionale.

Credits: www.thesun.co.uk
Credits: www.thesun.co.uk

Pirlo aveva deciso di lasciare la nazionale azzurra dopo l’eliminazione in Coppa del Mondo nel 2014, ma poi era stato convinto da Conte a proseguire. Il ct ha infatti puntato su di lui cinque volte per le partite di qualificazione all’Europeo, ma alla fine ha deciso di escluderlo dai convocati. Così come anche Sebastian Giovinco, entrambi pagano il basso livello dell’MLS.

Credits: www.thesun.co.uk
Credits: www.thesun.co.uk

A tal proposito il centrocampista ha detto: “Ho parlato con Conte, non ci sono problemi. Lui sa cosa deve fare e cosa non deve fare. Abbiamo discusso e ognuno ha preso le proprie decisioni. Lui è il ct ed è giusto scelga cosa è meglio. Spero vinca l’Italia, ma ci sono altre squadre favorite: Germania, Spagna e Francia”. Nessun rancore, quindi. Ma, mentre l’Italia è in campo lui si limita, forse, a controllare il punteggio sul proprio cellulare.

Credits: www.thesun.co.uk
Credits: www.thesun.co.uk

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Calciomercato – Con Berlusconi o cinese, il Milan è sempre immobile

Calciomercato – Suso può finire in Spagna, ecco chi lo vuole

Cessione Milan, Galatioto torna lunedì: Berlusconi convinto a vendere

Politica e calcio: per Berlusconi sono ore di riflessione

Alla scoperta di de Boer, tra pressing alto e calcio offensivo

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy