LA TOP 3 DEL VIVAIO: BOMBER VASSALLO, FABBRO E’ TORNATO, SARACINESCA LIVIERI

LA TOP 3 DEL VIVAIO: BOMBER VASSALLO, FABBRO E’ TORNATO, SARACINESCA LIVIERI

Commenta per primo!

Torna su PianetaMilan.it la Top 3 del Settore Giovanile, la classifica interamente dedicata al vivaio del Milan che premia i ragazzi che maggiormente si sono distinti nel weekend per vena realizzativa, fantasia, qualità e generosità sul campo.La Primavera di Cristian Brocchi continua a fare risultato, nonostante un calendario che mette alla prova la forza della rosa rossonera. Dopo il doppio impegno della scorsa settimana, anche in questa Mastalli e compagni hanno dovuto affrontare due sfide non facili: la prima contro il Cesena sabato e l’altra ieri contro il Cagliari, nel recupero della prima giornata. Due vittorie che consentono ai Giovani Diavoli di continuare in solitaria la caccia all’Inter capolista. 3, però, sono i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra:

Vassallo, bomber della Primavera - fonte: tuttomercatoweb.com
Vassallo, bomber della Primavera – fonte: tuttomercatoweb.com
1. E’ l’uomo del momento in casa Milan. Doppietta nella sfida contro il Cesena di sabato, doppietta in quella con il Cagliari: Andrea Vassallo ha trovato la via del gol, e sembra non volersi più fermare. Ha segnato in tutti i modi: da rapinatore d’area, di testa, con un dribbling sul diretto avversario. Attaccante completo, umile, che si fa trovare pronto anche quando parte dalla panchina. Contro il Cesena ha cambiato letteralmente la partita, in passato col Verona era successa la stessa cosa. E i gol in campionato sono 6: è lui il cannoniere del Milan.      
Fabbro, attaccante della primavera del Milan - fonte: calciomercato-milan.it
Fabbro, attaccante della primavera del Milan – fonte: calciomercato-milan.it
2. Quando entra a gara in corso è una sentenza: Michael Fabbro ha dato la svolta decisiva nella sfida contro il Cesena. Entrato nel secondo tempo, la prima palla toccata la tramuta in assist per Vassallo. Poi si mette in proprio realizzando il gol del 2 a 1, arrivato subito dopo il pareggio di Vassallo. Mike è tornato, e dopo il gol in Coppa con il Sassuolo, ecco il primo in campionato.      
Livieri, portiere della Primavera - fonte: vebidoo.de
Livieri, portiere della Primavera – fonte: vebidoo.de
3. “In questo momento per scegliere il portiere potrei estrarre a sorte: sono tutti giocatori di primo piano”. Queste le parole di Cristian Brocchi rivolte ai suoi portiere. Stefano Gori e Gigio Donnarumma hanno già fatto parlare di loro, ora è il turno di Alessandro Livieri. Il portiere del Milan è stato decisivo nelle ultime due partite: super parata contro il Cesena (e sarebbe stato il gol del 2 a 0 per i romagnoli), rigore parato in due tempi ieri contro il Cagliari. Molto abile anche con i piedi, si fa sempre trovare pronto. I pali del Milan sono al sicuro. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy