Milan Club Sassari ‘Franco Baresi’ – Alla scoperta dei Milan Club d’Italia

Pianeta Milan vi porta alla scoperta dei più grandi e importanti Milan Club italiani. Oggi la tappa è a Sassari, in Sardegna…

Prosegue l’iniziativa di Pianeta Milan volta a presentarvi tutti i Milan Club più grandi e importanti d’Italia. E, con quello odierno, giungiamo ormai al quattordicesimo appuntamento. Oggi, dunque, vi portiamo alla scoperta del Milan Club Sassari ‘Franco Baresi’ (QUI il loro commento sulla partita Chievo-Milan), situato nella regione Sardegna. A presentarsi, in realtà, ci hanno pensato direttamente i membri del Club, che hanno risposto ad alcune nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Ciao! Descriveteci e parlateci un pò del vostro Club. Quando e come è nato?

Il Milan Club Sassari ‘Franco Baresi’ è nato il 14 agosto 2015, grazie al nostro folle amore per il Milan. Essendo purtroppo lontani da Milano, questo ci sembrava il modo più giusto per sentirci più vicini alla squadra e alla società. Il nostro direttivo è partito con un gruppo di cinque ragazzi: Marco, Dario, Pamela, Simone e Andrea. Poi, pian piano e crescendo, abbiamo portato dentro altre valide persone quali Stefano, Daniele, Luca e Alessandro, con cui si sta costruendo un gruppo e un lavoro fantastico.

Quanti iscritti siete e quante volte vi radunate tutti insieme? Riuscite ad andare spesso a San Siro?

Al momento vantiamo 136 tesserati. Ci riuniamo ad ogni partita del Milan nella nostra sede, ma ci vediamo anche in settimana perché abbiamo allestito una squadra di calcetto che partecipa a un campionato di calcio a 5 CSI. Proprio questa settimana saremo impegnati nei play-off per raggiungere le finali regionali e, di conseguenza, quelle nazionali che si svolgeranno a Montecatini a luglio. Riusciamo a venire a San Siro mediamente 4-5 volte a stagione, aspettando che il Milan si qualifichi in una competizione europea così da poter essere più presenti – ovviamente quando possibile -, anche perché ogni volta che ci muoviamo dall’isola spendiamo parecchi soldi.

C’è qualche personaggio famoso o bizzarro all’interno del vostro Club?

Più che una persona bizzarra, vorremmo veramente evidenziare il gruppo che siamo riusciti a creare, formato da ragazzi, ragazze e bambini. Ogni scusa è buona per organizzare qualche pranzo, cena o eventi. Abbiamo anche organizzato un torneo di calcio balilla e adesso, per il prossimo 17 aprile, è in programma un bellissimo evento: un torneo di calcio a 8 tutto in un giorno tra i vari Club della zona. Parteciperanno otto squadre tra cui i Club dei tifosi di Milan, Inter, Juve, Cagliari e Napoli.

Due partite senza vittoria per il Milan. Pesa più l’assenza di Montolivo o Niang?

Di entrambi, perché purtroppo non abbiamo molti ricambi e, appena qualcuno dei titolarissimi si fa male, andiamo in completa confusione. Per credere vedere l’infortunio di Bonaventura del mese scorso e adesso quelli di Montolivo, Niang e Kucka.

In casa Milan è spuntato il caso Diego Lopez. Giusto considerarlo terzo portiere? 

La sua sfortuna è stata la grandissima esplosione di Donnarumma. Sicuramente la retrocessione a terzo portiere è dettata dal fatto che lui – secondo noi – ha proprio rotto col Milan e vuole andar via. Altrimenti, siamo sicuri, sarebbe stato il secondo.

 

Queste tutte le puntate precedenti:

– Milan Club ‘Rino Gattuso’ – Corigliano Calabro

 Milan Club Venosa 2.0 

– Milan Club Gallipoli

 Milan Club Ringhio D’Abruzzo – Francavilla al Mare

 Milan Club Campobasso

Milan Club ‘Pippo Inzaghi’ – Gravina in Puglia

Milan Club Alife

Onda Rossonera – Milan Club Novara

Milan Club Margherita

Milan Club Benevento

Milan Club Monasterace “original”

Milan Club Castrovillari

Milan Club Ariano Irpino

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy