Milan Club San Stino Corbolone – Alla scoperta dei Milan Club d’Italia

Pianeta Milan vi porta alla scoperta dei più grandi e importanti Milan Club italiani. Oggi si vola a San Stino, in provincia di Venezia…

Prosegue l’iniziativa di Pianeta Milan volta a presentarvi tutti i Milan Club più grandi e importanti d’Italia. E, con quello odierno, giungiamo ormai al trentaduesimo appuntamento. Oggi, dunque, vi portiamo alla scoperta del Milan Club San Stino Corbolone (QUI il loro commento sulla partita Milan-Frosinone), situato nella regione Veneto. A presentarsi, in realtà, ci hanno pensato direttamente i membri del Club, che hanno risposto ad alcune nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Ciao! Descriveteci e parlateci un pò del vostro Club. Quando e come è nato?

Il Milan Club San Stino Corbolone nasce il 4 maggio 2011 grazie alla passione di alcuni giovani tifosi rossoneri del territorio e la volontà di avere anche a San Stino un Club ufficiale di supporter milanisti.

Quanti iscritti contate e quante volte vi radunate tutti insieme? Riuscite spesso ad andare a San Siro?

Mediamente il Club conta circa 200/250 tesserati a stagione e organizza 7-8 trasferte a San Siro a campionato. Quest’anno siamo riusciti a organizzare quattro pullman per Milan-Juve e due pullman per Milan-Inter. Il direttivo è composto da 9 persone. Ci troviamo più o meno una volta al mese nella nostra sede: il Caffè Roma di San Stino di Livenza. Oltre alle trasferte a Milano, organizziamo numerose iniziative quali tornei di calcetto saponaro e torneo di calcetto 24 h, che hanno sempre un gran seguito.

C’è qualche personaggio famoso o bizzarro all’interno del vostro Club?

Abbiamo moltissimi tifosi e simpatizzanti che ci seguono. E, come in tutti i Club, anche nel nostro ci sono personaggi bizzarri.

Boban ha dichiarato di non capacitarsi di come Maldini non sia all’interno della società. Dareste anche voi un posto nel Milan all’ex capitano? 

Assolutamente si, siamo d’accordo con Boban. E’ vergognoso che una bandiera come Maldini non abbia ancora un ruolo all’interno della società. Non possiamo far altro che manifestare il nostro disappunto.

Fateci 5 nomi di giocatori che, ad oggi, salvereste nel Milan. 

I giocatori da salvare assolutamente sono Romagnoli e Donnaruma, due ragazzi dalle enormi prospettive. Gli altri tre nomi ci rimangono più difficili, ma ci sembra giusto salvare anche Bonaventura, Antonelli e Abate, visto che hanno avuto un buon rendimento in questa stagione.

 

Queste tutte le puntate precedenti:

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy