Milan Club Margherita – Alla scoperta dei Milan Club d’Italia

Pianeta Milan vi porta alla scoperta dei più grandi e importanti Milan Club italiani. Oggi la tappa è a Margherita di Savoia, in Puglia…

Prosegue l’iniziativa di Pianeta Milan volta a presentarvi tutti i Milan Club più grandi e importanti d’Italia. Siamo ormai giunti al nono appuntamento. E oggi vi portiamo alla scoperta del Milan Club Margherita di Savoia (QUI il loro commento sulla partita Milan-Torino), nella regione pugliese. A presentarsi, in realtà, ci hanno pensato direttamente i membri del Club, che hanno risposto ad alcune nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Ciao! Descriveteci e parlateci un pò del vostro Club. Quando e come è nato?

Il nostro club è nato 2 stagioni fa. Si trova in un paese dove risulta problematico riuscire far qualcosa, ma grazie alla tenacia del presidente siamo riusciti ad arare un campo arido e, nel tempo, speriamo le cose possano migliorare sempre di più.

Quanti iscritti siete e quante volte vi radunate tutti insieme? Riuscite ad andare spesso a San Siro?

Siamo una settantina di iscritti. Ci sono le condizioni per radunarsi insieme almeno nei giorni delle partite del Milan, quando ci viene data la disponibilità della sede o di un locale alternativo messo a disposizione del presidente. A San Siro siamo spesso presenti, quasi due volte al mese.

C’è qualche personaggio famoso o bizzarro all’interno del vostro Club?

Di personaggi famosi ce ne sono, ma non possiamo rivelare i nomi per una questione di privacy richiesta da loro. Mentre di personaggi bizzarri ne abbiamo uno: il suo nome è Caruso Tonino. Nel nostro piccolo paesino tutti lo conoscono. E’ un tipo simpatico che anche durante le partite più tese riesce a fare scherzi e far sorridere tutti noi.

Raccontateci, se lo avete, un curioso aneddoto accaduto nel vostro Club.

L’ultima partita della scorsa stagione, su richiesta del presidente, ci siamo riuniti per la foto di gruppo. Eravamo tutti impegnati a fare le facce serie. Un’impresa non facile vista la nostra poca serietà…

Domanda difficile: preferiste vincere la Coppa Italia o raggiungere il terzo posto in campionato?

Davvero non possiamo scegliere: la squadra è obbligata a centrare entrambi gli obiettivi. Ricordiamoci che siamo il Milan!

 

Queste tutte le puntate precedenti:

– Milan Club ‘Rino Gattuso’ – Corigliano Calabro

 Milan Club Venosa 2.0 

– Milan Club Gallipoli

 Milan Club Ringhio D’Abruzzo – Francavilla al Mare

 Milan Club Campobasso

Milan Club ‘Pippo Inzaghi’ – Gravina in Puglia

Milan Club Alife

Onda Rossonera – Milan Club Novara

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy