Milan Club Isola d’Ischia – Alla scoperta dei Milan Club d’Italia

Pianeta Milan vi porta alla scoperta dei più grandi e importanti Milan Club italiani. Oggi la tappa è nell’Isola d’Ischia, in Campania…

Prosegue l’iniziativa di Pianeta Milan volta a presentarvi tutti i Milan Club più grandi e importanti d’Italia. E oggi, come ogni mercoledì della settimana, rinizia il giro delle presentazioni. Tanto che, con quello odierno, giungiamo ormai al diciannovesimo appuntamento. Oggi, dunque, vi portiamo alla scoperta del Milan Club Isola d’Ischia (QUI il loro commento sulla partita Atalanta-Milan), situato in provincia di Napoli. A presentarsi, in realtà, ci hanno pensato direttamente i membri del Club, che hanno risposto ad alcune nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Ciao! Descriveteci e parlateci un pò del vostro Club. Quando e come è nato?
Il nostro è l’unico Milan Club dell’Isola d’Ischia, nato nell’estate del 2011 sull’onda dell’entusiasmo per la conquista del diciottesimo scudetto. Siamo un gruppo di amici, ancor prima che tifosi dei colori rossoneri. In occasione delle partite del Milan ci riuniamo presso la nostra sede per tifare tutti assieme. Talvolta organizziamo trasferte per vedere il Milan dal vivo allo stadio. Per esempio, eravamo a San Siro quando ci fu il ‘tristemente’ noto gol-fantasma di Muntari in Milan-Juventus (2012) o quando i rossoneri sconfissero l’ultima volta il Barcellona in Champions League (2-0, nel 2013).

Quanti iscritti siete e quante volte vi radunate tutti insieme? Riuscite ad andare spesso a San Siro?
Il Club attualmente conta sessanta iscritti. Abbiamo una sede sociale, dove ci riuniamo per guardare tutte le partite e in cui organizziamo eventi vari. Nel corso degli anni abbiamo avuto l’onore di avere in sede ex calciatori del Milan come Giovanni Galli e Pippo Pancaro. Nell’estate del 2013, nello splendido scenario naturale del Parco Termale Castiglione, abbiamo organizzato la Festa Regionale dei Milan Club della Campania, con ‘ospite’ d’onore il Trofeo della Champions League vinto nel 2007 ad Atene contro il Liverpool.

C’è qualche personaggio famoso o bizzarro all’interno del vostro Club?
Un personaggio del nostro Club meritevole di menzione è sicuramente il presidente Giovanni Ferrandino che, nonostante la sua giovane età, si fa in quattro perché il Club continui a vivere ed offra ai suoi iscritti novità sempre maggiori. Ci piace ricordare anche l’amicizia che lega il nostro Club al Direttore di Milan Channel, Mauro Suma, che da anni sceglie la meravigliosa Ischia come meta delle sue vacanze estive e spesso è venuto a trovarci in sede.

Raccontateci, se lo avete, un curioso aneddoto accaduto all’interno del vostro Club
Ce ne viene in mente uno relativo all’ultimo Napoli-Milan (1-1, con buona prova dei nostri). Una rappresentanza del Club si recò al San Paolo per la gara. Al termine, il nostro presidente ed un socio dovevano fare ritorno in albergo ma i taxi scarseggiavano. Ad un certo punto ne scorsero uno in attesa, si avvicinarono e chiesero se potevano essere trasportati. Il tassista, inizialmente titubante, disse pressappoco così: “Sto aspettando due passeggeri un po’ ‘particolari’, non so se sono disposti a fare il viaggio insieme a voi”. I due passeggeri ‘particolari’ erano Riccardo Trevisani e Daniele Adani di Sky, che avevano appena raccontato la partita ed acconsentirono a dividere il viaggio con i nostri soci, con i quali durante il tragitto commentarono simpaticamente l’incontro da poco terminato.

Avete voglia di scrivere un messaggio di addio a Cesare Maldini?
Con Cesare Maldini scompare un personaggio che ha dato tanto al Milan e, più in generale, al calcio italiano. Indimenticabile il 6-0 all’Inter con lui in panchina. Una preghiera per lui, che ricordiamo anche per la sua compostezza, oltre che per i trionfi sportivi, e un abbraccio alla famiglia!

 

Queste tutte le puntate precedenti:

– Milan Club ‘Rino Gattuso’ – Corigliano Calabro

 Milan Club Venosa 2.0

– Milan Club Gallipoli

 Milan Club Ringhio D’Abruzzo – Francavilla al Mare

 Milan Club Campobasso

Milan Club ‘Pippo Inzaghi’ – Gravina in Puglia

Milan Club Alife

Onda Rossonera – Milan Club Novara

Milan Club Margherita

Milan Club Benevento

Milan Club Monasterace “original”

Milan Club Castrovillari

Milan Club Ariano Irpino

Milan Club Sassari ‘Franco Baresi’

Milan Club Campodarsego

Milan Club Angri ‘Nereo Rocco’

Milan Club Fiavè Alto Garda

Milan Club Fabriano

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy