Milan Club Campodarsego – Alla scoperta dei Milan Club d’Italia

Pianeta Milan vi porta alla scoperta dei più grandi e importanti Milan Club italiani. Oggi la tappa è a Campodarsego, in Veneto…

Prosegue l’iniziativa di Pianeta Milan volta a presentarvi tutti i Milan Club più grandi e importanti d’Italia. E, con quello odierno, giungiamo ormai al quindicesimo appuntamento. Oggi, dunque, vi portiamo alla scoperta de ‘La fossa dei Casoni by Milan Club Campodarsego’ (QUI il loro commento sulla partita Chievo-Milan), situato in provincia di Padova. A presentarsi, in realtà, ci hanno pensato direttamente i membri del Club, che hanno risposto ad alcune nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Ciao! Descriveteci e parlateci un pò del vostro Club. Quando e come è nato?

Milan Club Campodarsego è un piccolo Milan Club che nasce nel 1987 a Fiumicello, una frazione appunto di Campodarsego. Un gruppo di ragazzi, uniti dall’amore per il Milan, si recava allo stadio ogni week-end. Poi, quando non c’era possibilità di vederla allo stadio, si recavano tutti insieme al bar/trattoria “il Cason”, da cui prende definitivamente il nome il nostro Club: ‘La fossa dei Casoni by Milan Club Campodarsego’.

Quanti iscritti siete e quante volte vi radunate tutti insieme? Riuscite ad andare spesso a San Siro?

Abbiamo un numero di iscritti adeguato alle nostre dimensioni. Siamo, comunque, aperti a tutti: tifosi e simpatizzanti. Ad oggi, visto anche l’andamento della squadra, la gente ha perso l’entusiasmo che aveva una volta, per questo non organizziamo più pullman ogni domenica. Anche se abbiamo ancora i nostri ragazzi che quasi ogni week-end si recano allo stadio a portare i nostri colori. Rimaniamo, comunque, un Milan Club che negli anni d’oro ha viaggiato molto, come testimoniano le 6 finali di Champions League in cui abbiamo presenziato.

C’è qualche personaggio famoso o bizzarro all’interno del vostro Club? 

Purtroppo no, siamo un piccolo Milan Club in una frazione dove ci conosciamo tutti da una vita. In passato sono passati a farci visita alcuni giocatori rossoneri, rendendoci molto felici.

Mihajlovic sembra intenzionato a cambiare modulo. Quale credete sia quello migliore per questo Milan? 

Con la rosa attuale, il modulo migliore crediamo sia il 4-4-2: schieramento semplice e basilare che, se applicato con voglia e nel modo giusto, può portarci alla vittoria e in una posizione più degna per il nome che portiamo. Anche se, a dire il vero, ci piacerebbe vederli giocare con il 4-3-1-2, ma non abbiamo i giocatori adatti.

Ibrahimovic torna ad essere accostato al Milan. Lo riprendereste nonostante i suoi 34 anni?

Assolutamente si! È un giocatore devastante che in ogni squadra sia andato l’ha portata alla vittoria, è uno che ci mette la faccia in ogni momento, poi le qualità tecniche crediamo siano visibili a tutti. Nonostante l’età, lo riprenderemmo ad occhi chiusi.

 

Queste tutte le puntate precedenti:

– Milan Club ‘Rino Gattuso’ – Corigliano Calabro

 Milan Club Venosa 2.0 

– Milan Club Gallipoli

 Milan Club Ringhio D’Abruzzo – Francavilla al Mare

 Milan Club Campobasso

Milan Club ‘Pippo Inzaghi’ – Gravina in Puglia

Milan Club Alife

Onda Rossonera – Milan Club Novara

Milan Club Margherita

Milan Club Benevento

Milan Club Monasterace “original”

Milan Club Castrovillari

Milan Club Ariano Irpino

Milan Club Sassari ‘Franco Baresi’

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy