Milan Club Benevento – Alla scoperta dei Milan Club d’Italia

Pianeta Milan vi porta alla scoperta dei più grandi e importanti Milan Club italiani. Oggi la tappa è a Benevento, capoluogo della Campania…

Prosegue l’iniziativa di Pianeta Milan volta a presentarvi tutti i Milan Club più grandi e importanti d’Italia. E oggi, come ogni mercoledì della settimana, rinizia il giro delle presentazioni. Tanto che, con quello odierno, giungiamo ormai al decimo appuntamento. Oggi, dunque, vi portiamo alla scoperta del Milan Club Benevento (QUI il loro commento sulla partita Sassuolo-Milan), nella regione campana. A presentarsi, in realtà, ci hanno pensato direttamente i membri del Club, che hanno risposto ad alcune nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Ciao! Descriveteci e parlateci un pò del vostro Club. Quando e come è nato?

Il Milan Club Benevento è nato nel 2011 da un’idea del Presidente Benedetto Dell’Elba. Il nostro è un Milan Club a “carattere familiare”. Abbiamo molte donne e ragazzi iscritti. Da subito il Club è nato per seguire il Milan sia in tutta Italia che in Europa. Tanto che ci riteniamo veri supporters rossoneri. Il nostro motto è: “Se non tifi per noi quando perdiamo o pareggiamo, non tifare quando vinciamo!”

Quanti iscritti siete e quante volte vi radunate tutti insieme? Riuscite ad andare spesso a San Siro?

Siamo attualmente 157 iscritti. E l’obiettivo stagionale, entro il 30 aprile, è quello di arrivare a 190 iscritti. S. Siro è casa nostra: passiamo più week-end a Milano che nelle nostre case. Facciamo chilometri, chilometri e chilometri.

C’è qualche personaggio famoso o bizzarro all’interno del vostro Club?

Abbiamo il nostro trascinatore più che bizzarro: il mitico Antonio Zerella.

Se foste stati in Galliani, nello scorso mercato di gennaio, quale reparto avreste rafforzato?

Noi abbiamo condiviso le scelte della società. Galliani ha fatto quello che storicamente dovrebbe fare un buon amministratore: risparmiare nel momento del bisogno. La squadra ora ha solo bisogno di essere supportata. Maturerà e i risultati arriveranno.

Siete pro la protesta contro Galliani della Curva Sud?

Siamo assolutamente dalla parte di Galliani.

 

Queste tutte le puntate precedenti:

– Milan Club ‘Rino Gattuso’ – Corigliano Calabro

 Milan Club Venosa 2.0 

– Milan Club Gallipoli

 Milan Club Ringhio D’Abruzzo – Francavilla al Mare

 Milan Club Campobasso

Milan Club ‘Pippo Inzaghi’ – Gravina in Puglia

Milan Club Alife

Onda Rossonera – Milan Club Novara

Milan Club Margherita

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy