Milan Club Alife – Alla scoperta dei Milan Club d’Italia

Pianeta Milan vi porta alla scoperta dei più grandi e importanti Milan Club italiani. Oggi la tappa è ad Alife, in provincia di Caserta…

Prosegue l’iniziativa di Pianeta Milan volta a presentarvi tutti i Milan Club più grandi e importanti d’Italia. E oggi, come ogni mercoledì della settimana, rinizia il giro delle presentazioni. Tanto che oramai siamo giunti, con quello odierno, al settimo appuntamento. Andiamo, dunque, alla scoperta del Milan Club Alife (QUI il loro commento sulla partita Milan-Torino), in provincia di Caserta. A presentarsi, in realtà, ci hanno pensato direttamente i membri del Club, che hanno risposto ad alcune nostre domande. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Ciao! Descriveteci e parlateci un pò del vostro Club. Quando e come è nato?

Il Milan club Alife è nato 6 mesi fa grazie ad un gruppo di amici, riuniti davanti ad un bar, che stavano bevendo un drink. Siamo un gruppo di amici formato da 9 soci fondatori e, sinceramente, siamo felici di come abbiamo intrapreso questo hobby. Una nota positiva è che in tanti stanno credendo in questo Club, nonostante all’inizio il Milan non disputava un buon calcio e soprattutto non arrivavano i risultati. Onore a noi che, dopo tutte queste note negative, siamo riusciti a creare un qualcosa di positivo con la speranza di continuare e prolungare a lungo questo nostro hobby.

Quanti iscritti siete e quante volte vi radunate tutti insieme? Riuscite ad andare spesso a San Siro?

Il nostro Club attualmente conta circa una 70ina di iscritti: grandi, piccoli e donne. Siamo convinti che il prossimo anno possiamo migliorare ancora da questo punto di vista perché, comunque, grazie a loro riusciamo a sostenere le tante spese che ci vogliono per portare avanti un club. Poiché abbiamo una sede, tutte le volte che non possiamo andare allo stadio ci riuniamo in sede. Ovvio, non tutti ma un buon numero di persone per sostenere la nostra squadra. All’inizio avevamo deciso di andare allo stadio solo in occasione di qualche partita di cartello, poi pian piano siamo riusciti ad organizzare un 6/7 trasferte importanti, sia al San Siro che fuori casa.

C’è qualche personaggio famoso o bizzarro all’interno del vostro Club?

Non ci sono personaggi famosi, ma è presente un bel personaggio, un ultras tifosissimo e molto legato ai colori rossoneri. È una persona speciale e sinceramente ci fa tanto piacere di averla con noi, pronti a farla conoscere anche a voi.

Qual è il vostro parere su Montolivo? Merita la fascetta da capitano?

Beh, che dire… noi tifosi del Milan siamo abituati a parlare di centrocampisti di un certo livello. Oggi c’è lui e riguardo il ruolo che svolge non possiamo lamentarci perché è uno si sacrifica. Ma non solo. Cerca di fare sempre il possibile per essere incitato dai tifosi. Si impegna tanto, l’unico problema è la sua lentezza nella manovra. La fascia di capitano è giusto che la mette lui in quanto attualmente non c’è nessuno che possa indossarla.

Pronostico secco: il Milan arriverà sopra l’Inter in classifica?

Non speriamo, VOGLIAMO che il Milan arrivi tra i primi 3 posti in classifica, soprattutto davanti all’Inter.

 

Queste tutte le puntate precedenti:

– Milan Club ‘Rino Gattuso’ – Corigliano Calabro

 Milan Club Venosa 2.0 

– Milan Club Gallipoli

 Milan Club Ringhio D’Abruzzo – Francavilla al Mare

 Milan Club Campobasso

Milan Club ‘Pippo Inzaghi’ – Gravina in Puglia

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy