TRA MERCATO E TATTICA, A SINISTRA SERVE UN RINFORZO

TRA MERCATO E TATTICA, A SINISTRA SERVE UN RINFORZO

Manuel Pasqual (fonte foto: iamnaples.it)
Manuel Pasqual (fonte foto: iamnaples.it)
Uno dei ruoli più importanti nel calcio moderno è quello del terzino. Ogni terzino, che sia destro o sinistro, deve esser veloce, deve correre, saper crossare e avere una buona qualità. Di conseguenza i profili che più rispecchiano queste abilità sono quelli dei giovani: difficile è trovare un terzino che abbia più di trent’anni. Nel Milan i terzini sono giovani si, ma contano anche qualità e quantità.
Il problema per il Milan si presenta sulla fascia sinistra, dove ci sono De Sciglio e Armero. Il primo è un terzino che solamente un paio d’anni fa sembrava essere il futuro Maldini, un terzino che stava esplodendo a suon di prestazioni eccellenti. Ma ora la situazione sembra cambiata: il giovane rossonero è troppo molle sulla sua fascia, sembra lento e sopratutto sbaglia tutti i cross. Sta diventando un problema, è vero che quello non è il suo ruolo naturale, ma comunque non convince. Il colombiano invece inizialmente non sembrava essere proprio nei piani di Inzaghi, poi man mano per via degli infortuni e delle varie squalifiche nel reparto arretrato ha conquistato qualche presenza da titolare. Contro il Napoli non ha mal figurato, poi invece contro la Roma ha solamente danneggiato il Milan. Con la sua espulsione ha messo in difficoltà la squadra e ha tolto le speranze dei rossoneri di espugnare Roma.
Sulla sinistra, nella rosa rossonera, ora non c’è più nessuno. Sono soltanto questi due i terzini utilizzabili sulla sinistra. Ed ecco che c’è preoccupazione in casa Milan. Preoccupazione che si potrebbe ripercuotere nel mercato, alla ricerca di un rinforzo in quel ruolo. Un innesto lì serve, è ovvio.
I nomi non sono tanti, ma comunque c’è qualcuno che piace alla società di Via Aldo Rossi. Il nome più caldo è quello di Manuel Pasqual, terzino sinistro della Fiorentina. Poi ci sono anche Vangioni e Antonelli, senza escludere il giovane terzino che gioca in Francia: Mandje.

 Michele Nicoletti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy