Milan Club Gesturi Paolo Maldini, domani tutti a San Siro!

Milan Club Gesturi Paolo Maldini, domani tutti a San Siro!

Saranno tanti i tifosi del Milan che domani assisteranno alla gara contro il Parma a San Siro. Tra di loro ben 53 unità del Milan Club Gesturi Paolo Maldini che arriveranno direttamente dalla Sardegna. Conosciamoli meglio

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Per l’importante match di domani contro il Parma, saranno davvero in tanti i tifosi del Milan che affolleranno San Siro per sostenere i propri beniamini. Tra di loro ci saranno anche tanti tifosi proveniente dalla Sardegna, ed in particolare dal Milan Club Gesturi Paolo Maldini.

Conosciamolo meglio, attraverso le parole del presidente Claudio Serra: “Il club è nato nel 2016 a Gesturi, un paese di 1200 abitanti a poco più di 50 km da Cagliari da un idea di alcuni amici e compaesani che volevano condividere la passione per il Milan in un modo più attivo e creativo, per costruire un percorso che fosse non solo sportivo, ma anche di condivisione, amicizia e divertimento.

Il "Milan Club Gesturi Paolo Maldini"
Il “Milan Club Gesturi Paolo Maldini”

Così, prendendo un locale, è stata creata una sede e adattata per diventare un club ed essere utilizzabile per i soci. Nel corso di circa 2 anni i partecipanti attivi sono diventati sempre più numerosi ed oggi il club è composto da oltre 260 iscritti che vengono anche dai paesi limitrofi.

La sede è diventata il punto di riferimento per le partite dei rossoneri, sia per i match di campionato che per gli incontri di Coppa. Tra le persone che normalmente la frequentano sono nate vere amicizie ed ogni occasione è quella giusta per far festa: pranzi, cene e spuntini sono ormai all’ordine del giorno.

Ma la sede è naturalmente anche il punto di riferimento per l’organizzazione vera e propria del club: dal tesseramento alla contabilità, dalla manutenzione del locale all’organizzazione delle trasferte. Ogni sforzo organizzativo è preso in carico dal gruppo direttivo e dai suoi membri, a partire dal prezioso contributo del  Presidente Claudio Serra e dal suo vice Leandro Medda, dei tesorieri Roberto Deidda e  Paolo Zedda, del segretario Marco Murgia, dell’addetto Stampa Giuseppe Aracu e dei consiglieri Giovanni Erbi, Nicola Deidda, Alberto Cocco, Matteo Trudu, Andrea Deidda, Luciano Erbi, Pietro Pintori. Tutte persone insostituibili.

Il "Milan Club Gesturi Paolo Maldini"
Milan Club Gesturi Paolo Maldini

Nelle ultime settimane il Milan Club “Paolo Maldini” si è concentrato su un evento straordinario: l’organizzazione di un’ampia delegazione per la partita Milan-Parma. Si tratta di un evento che ha richiesto tante energie, ma che da tempo era nella mente del gruppo. Naturalmente non è stato facile. Chi vive in Sardegna conosce le difficoltà logistiche ed economiche alle quali si va incontro in queste occasioni. Ma il desiderio di passare del tempo insieme e l’incrollabile fede per il Milan hanno permesso l’adesione di 53 persone! Il gruppo assisterà alla partita in tribuna rossa grazie alla collaborazione dell’AIMC – Associazione Italiana Milan Club. Ne siamo veramente orgogliosi”.

 

CONTRO IL PARMA SI POTREBBE RIVEDERE IN CAMPO ANDREA CONTI: IL PUNTO

+++A DICEMBRE tre gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy