INZAGHI AVVISA: “SERVE UN TERZINO”. TENTATIVO PER SIQUEIRA, RISPUNTA UN VECCHIO PALLINO

INZAGHI AVVISA: “SERVE UN TERZINO”. TENTATIVO PER SIQUEIRA, RISPUNTA UN VECCHIO PALLINO

Mattia De Sciglio, terzino del MIlan - fonte www.gazettenet.com
Mattia De Sciglio, terzino del MIlan – fonte www.gazettenet.com
Gennaio è un mese caldissimo per il Milan. Sul campo le prossime gare contro l’Atalanta e la Lazio, con un’affascinante doppia sfida tra campionato e Coppa Italia, potranno dire molto sulle reali condizioni e necessità della squadra, anche in chiave mercato: qui si giocherà un’altra partita delicata, con Galliani che dovrà essere bravo a muoversi per rattoppare la rosa a disposizione di Inzaghi. Proprio il Mister rossonero infatti, nella conferenza di vigilia a Milanello, ha lanciato l’allarme e indicato la priorità per il Diavolo: “Mercato? Sono discorsi che farò con la società. In mezzo siamo a posto, ma sulle fasce, con l’infortunio di De Sciglio, qualcosa bisogna fare”. Già, perché Mattia De Sciglio soffre di una fascite plantare che lo terrà lontano dal campo per circa due mesi, troppo per non pensare a un sostituto adeguato.
Guilherme Siqueira, terzino dell'Atletico Madrid - fonte www.calciomercato-milan.it
Guilherme Siqueira, terzino dell’Atletico Madrid – fonte www.calciomercato-milan.it
Lunedì chiave per Siqueira – Non è un segreto che il nome in cima alla lista dei desiderata rossoneri sia quello di Guilherme Siqueira, terzino dell’Atletico Madrid che già la scorsa estate era nel taccuino del Milan. Il brasiliano ora sta trovando poco spazio e potrebbe accettare la corte del Diavolo, alla ricerca di un giocatore esperto e di caratura internazionale per la fascia. Lunedì potrebbe essere una giornata cruciale per questa trattativa: è prevista infatti la consegna di un’offerta ufficiale da parte del club meneghino ai Colchoneros, che dovranno valutare se cedere o meno l’esterno. Siqueira è mancino ed è bravo soprattutto nel gioco offensivo: questo lo rende un interprete ideale per il sistema di gioco di Inzaghi, che prevede terzini molto alti e molto insistenti nelle sovrapposizioni. 
Santon, obiettivo rossonero - fonte: themag.co.uk
Santon, obiettivo rossonero – fonte: themag.co.uk
Un vecchio pallino torna di moda – Siqueira però non è l’unica soluzione al vaglio del Milan, che ha già in mente alcune alternative al brasiliano. Una di queste è Davide Santon, ragazzo scuola Inter ma di dichiarata fede rossonera. Come rivelato oggi da Sportmediaset infatti, il terzino del Newcastle potrebbe tornare di moda in via Aldo Rossi: il prezzo del suo cartellino si è abbassato viste le difficoltà, dovute soprattutto a infortuni, di questo avvio di stagione e non è da escludere che i Magpies possano decidere di cederlo. Santon d’altronde è sempre stato un pallino della società rossonera, che ha già provato diverse volte a riportarlo in Italia: qualora la trattativa per Siqueira risultasse troppo complicata, questo potrebbe essere il vero piano B del Milan.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy