Il rossonero torna di moda: Milan, hai di nuovo appeal

Il rossonero torna di moda: Milan, hai di nuovo appeal

Gli arrivi di Paquetà e Piatek, la voglia di restare in rossonero di Bakayoko. Il Milan piace ancora e per tornare grandi è una condizione importante

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Leonardo Bonucci avrebbe dovuto essere il volto di un nuovo Milan, di nuovo vincente. La sua avventura in rossonero, però, è durata solamente una stagione, che è comunque il doppio di quanto sia durata quella di Gonzalo Higuain, scelto dal nuovo Milan targato Elliott come simbolo dell’ennesima rinascita. I due hanno fatto altre scelte, un po’ per questioni personali, un po’ per questioni tecniche, sia come sia, sono il passato del Milan che però, adesso si gode le sue nuove leve e soprattutto una classifica, che per la prima volta dopo anni, non è deficitaria.

Ed è per questo, per i risultati del campo e per una solidità finanziaria finalmente ritrovata che il Milan sta tornando ad essere un club con un certo appeal. Leonardo, lo scorso autunno, non si è fatto problemi a spendere 35 milioni di euro per il giovane Lucas Paquetà, ma soprattutto ha convinto il brasiliano ex Flamengo, cercato da diverse squadre europee di livello, della bontà del progetto rossonero. Un discorso, questo, che vale anche per Krzysztof Piatek. Il polacco avrebbe potuto chiudere l’anno al Genoa e cercare una squadra in estate, con tutta calma, le offerte non sarebbero certo mancate vista la sua media realizzativa, invece ha deciso di diventare il volto del post Higuain, un’eredità tutt’altro che facile da gestire. Ci sono poi, le recenti dichiarazioni di Tiémoué Bakayoko, che anche oggi ha ribadito la sua volontà di restare a lungo in rossonero e di non tornare al Chelsea.

Segnali, questi, a dir poco importanti per il club rossonero a cui, per tornare definitivamente tra le grandi manca solo una cosa: l’approdo in Champions League, vera e propria panacea di tutti i mali. La “Coppa dalle grandi orecchie” garantisce entrate di un certo livello e prestigio, condizioni imprescindibili per dare l’ultimo salto di qualità.

INTANTO SPUNTA UN CURIOSO RETROSCENA SUL RAPPORTO TRA SUSO E GATTUSO, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy