GLI SCONTENTI IN LIGA – ILLARRAMENDI

GLI SCONTENTI IN LIGA – ILLARRAMENDI

Asier Illaramendi, Real Madrid (fonte foto: www.sport.net)
Asier Illaramendi, Real Madrid (fonte foto: www.sport.net)
Prosegue la nostra rubrica degli ‘Scontenti’ nei maggiori campionati esteri. Questa volta andiamo in Liga, in Spagna per analizzare un obiettivo recente del Milan: Asier Illarramendi. QUI il profiling del giocatore.
Cresciuto nelle giovanili del Real Sociedad, il centrocampista spagnolo, nell’estate 2013, viene acquistato dal Real Madrid ad una cifra esorbitante: 40 milioni di euro.
Nel primo campionato alla corte di Carlo Ancelotti, viene chiamato in causa ben 29 volte, totalizzando anche 2 gol. Nella stessa stagione disputa altre 9 partite con un’altro gol in Coppa del Re. Per quanto riguarda l’Europa invece, gioca 11 partite senza mai segnare. Nel corso di questa stagione sta sicuramente avendo meno spazi e, per una serie di motivi sta giocando meno. Ha collezionato finora 890 minuti tra campionato (392), Champions League (228), Coppa del Re (180) e Mondiale per Club (90).
Illarramendi è’ un centrocampista di qualità e quantità. Ha dei piedi raffinati che gli permettono di essere un ottimo regista capace di fare filtro tra difesa e attacco. Ha molto equilibrio, nonchè intelligenza tattica. Insomma, è l’ideale per una squadra cui manca il proprio cervello di gioco. E poi è ancora relativamente giovane, non ha ancora compiuto infatti 25 anni.
Asier è legato contrattualmente con i blancos fino al 2019, dunque per altre 4 stagioni, un contratto molto lungo per renderlo appetibile a titolo definitivo. A Madrid non sta giocando, perciò le merengues potrebbero lasciarlo partire: ma è stato pagato ben 40 milioni, quindi venderlo a poco, per ora non è conveniente.
Ed è per questo che un trasferimento a titolo definitivo è da escludere, ma un prestito si potrebbe davvero concretizzare. Il club di Via Aldo Rossi potrebbe farsi avanti per Illarramendi, ma soltanto in prestito…

 Michele Nicoletti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy