Gattuso, lasciare per non farsi male e magari tornare in futuro

Gattuso, lasciare per non farsi male e magari tornare in futuro

Gattuso ha deciso di dimettersi dal Milan, lo fa per troppo amore, lo fa per non soffrire e anche per non bruciarsi. Ma in futuro chissà…

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

ULTIME MILAN – Ti amo troppo, quindi è meglio se ci lasciamo. Una delle frasi più strane da sentire, una delle frasi più odiate da chi viene lasciato dal ragazzo o dalla ragazza. Però è questo probabilmente il riassunto del motivo per cui Gennaro Gattuso ha deciso di dimettersi da allenatore del Milan. Quello tra Rino e i colori rossoneri, dopo tutto, è pur sempre un rapporto d’amore. Un amore vero, passionale, duraturo. Uno di quegli amori che continuano anche dopo la fine della relazione, una fine che però era diventata inevitabile.

Gattuso lo aveva anticipato: aveva bisogno di garanzie perchè altrimenti avrebbe rischiato di lasciarci le penne. Ama visceralmente il Milan, sente sulle proprie spalle tutto il peso, sente la pressione, sente e si assume responsabilità, anche se non sue. Non ce l’avrebbe fatta Rino a continuare un altro anno così. Sapeva che il Milan non sarebbe cresciuto come avrebbe voluto lui, sapeva che non gli avrebbero dato quello che riteneva necessario. Allora non se l’è sentita di vivere un’altra stagione come quest’ultima, non se l’è sentita di fare da scudo a tutte le difficoltà. Perchè anche troppo spesso l’ha fatto negli ultimi 18 mesi. L’ha fatto per troppo amore per il Milan e avrebbe continuato a farlo. E allora ha fatto un gesto d’amore per se stesso.

L’ha fatto però anche perchè consapevole dei propri limiti. Sa di avere ancora margini di crescita, sa di poter migliorare moltissimo. E allora ecco una nuova avventura, probabilmente all’estero con preferenza verso la Premier League. E in futuro chissà. Perchè quando si parla di amore e di Milan il motivetto è sempre lo stesso, si fanno dei giri immesi e poi…

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy