Cutrone-Higuain: la coppia funziona, ma…

Cutrone-Higuain: la coppia funziona, ma…

Cutrone e Higuain in coppia hanno dimostrato di poter essere letali, però Gattuso pensa bene se schierarli insieme o no. Ecco perchè.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

La vittoria con la Roma è firmata Patrick Cutrone, ma non solo. Il centravanti rossonero è entrato a pochi minuti dalla fine ed è stato imbeccato, proprio allo scadere, da Gonzalo Higuain, che invece ha giocato tutta la partita. Il classe 1998 ha messo il timbro, ma il Pipita ha fatto una grande prestazione e ha fornito l’assist, vendendosi anche annullare un gol per fuorigioco di pochi centimetri dal VAR. Il Pipita ha lavorato tanto, facendo reparto da solo finché non ha avuto Cutrone a fianco, ma ha fatto un po’ fatica a trovare la porta.

Ecco perchè, visto come è andata con i due in coppia, si sta iniziando a pensare a un possibile utilizzo in tandem. I due potrebbero essere letali. Perché Higuain non è solo un attaccante micidiale, ma anche un grande rifinitore. Così, il Pipita potrebbe agire quasi da seconda punta, senza sforzarsi troppo e con il 63 pronto a colpire. Una doppia arma, dunque, per il Milan. Gennaro Gattuso ha aperto all’ipotesi nel post-Roma, anche se con calma.

Rino al momento preferisce continuare con il 4-3-3. Probabilmente vuole prima far assimilare bene alla squadra questo sistema di gioco, prima di cambiare e stravolgere di nuovo tutto. Le due punte restano comunque un’ipotesi, anche se a rallentare tutto c’è anche un altro fattore: se il Milan dovesse iniziare la partita con Higuain e Cutrone in campo, non avrebbe nessuno in panchina pronto a subentrare per spaccare la partita come al momento fa Patrick. Ciò significa che è probabile li si vedrà insieme contro squadre con cui si presume il Milan possa avere vita facile, mentre contro quelle più ostiche l’arma Cutrone dalla panchina potrebbe tornare sempre utile. La pensa così anche un ex rossonero…

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy