Real Madrid-Milan, ecco le cinque curiosità sul match

Real Madrid-Milan, ecco le cinque curiosità sul match

Questa sera andrà in scena Real-Madrid-Milan, grande classica del calcio europeo: il sito rossonero ha raccolto le cinque curiosità sulla partita

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

fonte: acmilan.com

Una partita dal fascino storico, preziosa anche per il presente: sì, perché quello contro il Real Madrid sarà l’ultimo test della squadra di Mister Gattuso prima dell’inizio del campionato. La XXXIX edizione del Trofeo Santiago Bernabeu, di scena sabato 10 alle 21.00, ve la presentiamo attraverso cinque curiosità:

1- Milan e Real Madrid si sono incontrati 15 volte, tutte tra Champions League e Coppa dei Campioni: il bilancio è in perfetto equilibrio viste le sei vittorie per parte e i tre pareggi.

2- Tra le squadre affrontate in Champions League/Coppa dei Campioni dal Milan, solo il Barcellona (17) somma più precedenti contro i rossoneri del Real (15).

3- L’ultimo incontro ufficiale tra queste formazioni risale a novembre 2010 nei gironi di Champions League: il match terminò 2-2, con una doppietta di Filippo Inzaghi.

4- I rossoneri hanno vinto solo un match in Spagna contro il Real Madrid in competizioni europee: 3-2 nell’ottobre 2009 nei gironi di Champions League (1N, 5P).

5- Grande ex della sfida è Gonzalo Higuain, il quale conta tre precedenti europei contro il Real Madrid, in nessuno dei quali è andato a segno.

Se vuoi scoprire la formazione che Gennaro Gattuso schiererà al Bernabeu, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy