Alisson, 20 ‘clean sheet’ con il Liverpool: i complimenti di Reina

Alisson, 20 ‘clean sheet’ con il Liverpool: i complimenti di Reina

Alisson Becker, portiere brasiliano del Liverpool, è arrivato a 20 gare senza subire reti. Il precedente record apparteneva a Pepe Reina, oggi al Milan

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILANAlisson Becker, ex portiere della Roma, oggi estremo difensore del Liverpool, ha toccato quota 20 gare in Premier League senza subire reti (‘clean sheet‘, n.d.r.).

Il precedente record apparteneva al portiere spagnolo Pepe Reina, classe 1982, oggi al Milan, che lo aveva raggiunto sia nella stagione 2005-2006 che nella stagione 2008-2009. Reina, per celebrare il collega brasiliano, ha dunque parlato al sito web ufficiale dei ‘Reds‘.

“Sono contento che ce l’abbia fatta, anche se c’è da dire che per arrivare a 20 partite con la rete inviolata io ci ho messo 32-33 partite, lui 36. Ad ogni modo, è un gran risultato e non vado l’ora che batta il record. Meglio ancora se coinciderà con un Liverpool campione della Premier. Tra portieri in generale c’è rispetto, verso Alisson poi ho grande ammirazione perché è un grande portiere in un club che amo. In questo momento è lassù insieme ai migliori, padroneggia diverse aree dei fondamentali del portiere”.

“A parlare per lui ci sono i numeri e le prestazioni, si è confermato alla prima stagione in Inghilterra. Non è facile fare così bene fin dall’inizio – ha concluso Reina -. È un mix di caratteristiche: rapido, forte, ha visione del gioco. I difensori sanno di avere una gran figura alle loro spalle. È abilissimo coi piedi, ed oggi a un portiere si richiede anche di poter essere un giocatore valido nella costruzione della manovra”. L’altro portiere del Milan, invece, Gianluigi Donnarumma, può finire sul mercato. Per scoprire perché, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy