Milan-Sassuolo: i precedenti in Serie A

Milan-Sassuolo: i precedenti in Serie A

Sono 9, in totale, i match tra Milan e Sassuolo: manca ancora il segno ‘X’. A Milano, tre vittorie su quattro della squadra rossonera: numeri e statistiche

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Domenica 8 aprile, alle ore 20:45, il Milan di Gennaro Gattuso riceverà a San Siro il Sassuolo di Giuseppe Iachini per il posticipo domenicale della 31^ giornata di Serie A. Si tratterà del 10° confronto, in totale, tra rossoneri e neroverdi. Finora, non si è mai verificato un pareggio: il Milan conduce di misura, 5 successi contro 4 degli emiliani.

NUMERI – A Milano, stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro, si sono disputati quattro confronti: il Milan ha vinto tre volte, comprese le due più recenti (2-1 nella stagione 2015-2016, 4-3 nel campionato passato). Unica vittoria neroverde nel gennaio 2015, un 2-1 firmato da una prodezza di Simone Zaza. In tutti i quattro match di Serie A tra Milan e Sassuolo in casa dei rossoneri, entrambe le squadre sono sempre andate in gol: in media in Milan-Sassuolo si segnano 4 gol a gara.

CURIOSITÀ – Il Milan è la squadra contro cui il Sassuolo ha segnato più gol in Serie A (16): dopo aver trovato la rete in ognuna delle prime sette sfide contro il Milan nel massimo campionato, il Sassuolo ha mancato l’appuntamento con il gol nelle due più recenti (1-0, rigore di Carlos Bacca, nella stagione 2016-2017; 2-0, Alessio Romagnoli e Jesús Suso, nel girone d’andata di questo campionato, gare giocate al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia). Infine, contro il Sassuolo è arrivata sia l’ultima vittoria del Milan da uno svantaggio di due gol (ottobre 2016) che l’ultima sconfitta rossonera dopo un vantaggio di due reti (gennaio 2014) in Serie A.

CLICCA L’IMMAGINE PER I BIGLIETTI DI MILAN-SASSUOLO

Biglietti Milan-Sassuolo
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Metronomo Biglia: il Milan ritrova il suo leader a centrocampo

Verso Milan-Sassuolo: Montolivo potrebbe sostituire Bonaventura

Milan-Sassuolo: ecco i biglietti a prezzi scontati

Bonaventura e Suso, serve una tregua

Milan-Sassuolo, arbitra Pairetto

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy