TOP NEWS: PRIMO DERBY, PRIMA VITTORIA; MIHAJLOVIĆ SODDISFATTO; IBRAHIMOVIĆ SPAVENTA I TIFOSI ROSSONERI

TOP NEWS: PRIMO DERBY, PRIMA VITTORIA; MIHAJLOVIĆ SODDISFATTO; IBRAHIMOVIĆ SPAVENTA I TIFOSI ROSSONERI

Philippe Mexes
Philippe Mexes in allenamento, (fonte foto acmilan.com)

Quella di sabato 25 luglio è stata una giornata di calcio vero in casa Milan: in Cina, a Shenzhen, è andato difatti in scena il primo derby della stagione, evento che ha catalizzato l’attenzione dei sostenitori rossoneri.

E’ stata una bella partita, decisa da un grandissimo gol al volo di Philippe Mexés; indicazioni molto positive per lo staff tecnico sono arrivate dal nuovo goleador, il colombiano Carlos Bacca.

A fine partita, il tecnico Siniša Mihajlović si è dichiarato molto soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi ragazzi. “Siamo sulla strada giusta, serviva una mentalità nuova”, la convinzione dell’allenatore per far tornare il Milan competitivo sin da subito.

Nella ‘Top 3’ rossonera secondo la redazione di Pianeta Milan, rientrano a pieno titolo Keisuke Honda, propositivo ed in palla, naturalmente Bacca, nonché Mexés. Al contrario, nella ‘Flop 3’, selezionati Andrea Bertolacci, in ritardo di condizione atletica, Alessandro Matri, piuttosto evanescente, e Antonio Nocerino, espulso per aver scalciato Kondogbia.

A proposito di Mexés: il francese, che ha strappato in extremis il rinnovo di contratto per questa stagione, è fermamente intenzionato con le sue prestazioni a far ricredere tutti. E confermare, al contrario, la bontà delle volontà del Presidente Silvio Berlusconi, che lo aveva lodato pubblicamente.

Infine, una notizia che potrebbe diventare importante in chiave mercato: Zlatan Ibrahimović gioca a nascondino, e dice di essere felice al PSG. Il Milan, continua, non demorde, e pensa di sferrare l’offensiva per ottenere lo svedese nella prima decade di agosto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy