archivio2016

Milan: Honda, Poli e Menez sono in bilico, la situazione

Jérémy Ménez Milan
Il Milan si appresta a iniziare la stagione con ancora molti dubbi da chiarire per quanto riguarda la rosa a disposizione di Montella, tra partenze ormai sicure, acquisti bloccati (in attesa della cessione ai cinesi), esuberi e giocatori in scadenza.

Cristopher Saquicela

Valigie pronte

—  

Con l'inizio del campionato ormai alle porte, si parte il 21 agosto, per la società rossonera e il suo allenatore, diventa sempre più importante decidere del futuro di quei giocatori considerati in esubero, o che, con l'avvicendamento in panchina di Vincenzo Montella non rientrano più nel progetto Milan, senza dimenticare i giocatori in scadenza di contratto. In questo senso è particolarmente delicata la situazione di tre giocatori: Jeremy Menez, pronto a tornare in Francia, Heisuke Honda, che piace soprattutto all'estero e Andrea Poli, che Montella non ritiene certo incedibile. La necessità di chiarire le loro situazioni nasce dal rischio di perderli tutti a parametro zero a fine campionato, un'eventualità che i rossoneri vogliono evitare, vediamo tutto nel dettaglio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

Menez

—  

Come detto per il francese gli ammiratori in Ligue 1 non mancano e vista l'ultima stagione condita da tanti infortuni, pochi minuti in campo e da malumori (più o meno piccoli) con spogliatoio e staff tecnico, non ci sorprenderebbe vederlo lasciare per la seconda volta in carriera la Serie A. Inoltre un giocatore come Menez, dotato certamente di buone qualità tecniche, ma spesso criticato per il poco impegno e sacrificio, non sembra poter adattarsi al meglio nel 4-3-3  che Montella molto probabilmente adotterà nella prossima stagione (è il modulo sul quale il neo allenatore rossonero punta fin dai primi allenamenti). Attenzione a Marsiglia, Lione e Nizza, che sembrano essere le candidate più credibili. 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

Honda

—  

Sul fronte Honda la situazione è diversa: il rapporto tra il giapponese e il tifo rossonero non è mai stato idilliaco e le ricorrenti voci di mercato estero potrebbero favorire la sua partenza, dal punto di vista tecnico e tattico il numero 10 rossonero ha sempre dimostrato grande impegno, come dichiarato in diverse occasioni dagli allenatori che si sono alternati sulla panchina del Milan negli ultimi due anni, ma non ha (quasi) mai brillato in maniera particolare e il Milan, per ora, non sembra poi così sicuro di rinnovargli il contratto. 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

Poli

—  

Infine c'è Andrea Poli, l'italiano, come Menez e Honda, andrà in scadenza a fine stagione e a meno che il Milan e il suo agente non trovino un accordo per il prolungamento, il rischio è quello di perderlo a zero. L'ex Inter e Samp nelle sue stagioni in rossonero non ha mai giocato con frequenza e il suo rendimento è stato altalenante, quindi possiamo ipotizzare che difficilmente Montella lo ritenga un giocatore incedibile, anche perchè il tecnico ha sempre dimostrato di preferire giocatori con caratteristiche tecniche decisamente diverse in mezzo al campo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

 

tutte le notizie di