archivio2018

Fabregas non è felice: messaggio al Milan

Conte Fabregas Chelsea
Fabregas trova poco spazio al Chelsea e ha il contratto in scadenza. A gennaio potrebbe lasciare l'Inghilterra, i rossoneri sono alla finestra.

Stefano Bressi

Una storia d'amore fatta di corteggiamenti, ma mai sbocciata, quella tra Cesc Fabregas e il Milan. Sono anni che i rossoneri pensano allo spagnolo per rinforzare il centrocampo a livello di esperienza e qualità, ma per ora la trattativa non si è mai conclusa. Adesso, però, la situazione potrebbe finalmente sbloccarsi: Fabregas ha il contratto con il Chelsea in scadenza a giugno 2019 e a oggi tutto lascia pensare che il rinnovo non arriverà. Maurizio Sarri lo considera poco più di una riserva e gli preferisce di gran lunga Jorginho.

Una situazione che ovviamente non soddisfa Fabregas, che ha messo subito in mostra la propria infelicità con l'entourage, ma anche con la dirigenza del Chelsea. I Blues vorrebbero farlo rinnovare, ma in queste condizioni è praticamente impossibile raggiungere un accordo. Un messaggio chiaro ai club, come il Milan, che ci stanno pensando. Potrebbe partire già a gennaio, anche se il costo base resta sui 30 milioni (), ma è destinato scendere vertiginosamente. Finora i rossoneri hanno pensato a giocatori più giovani, ma Fabregas potrebbe portare a un salto di qualità importante. Su di lui, però, c'è il forte interesse di una storica rivale del Milan:

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di