archivio2018

Milan, Conte eventualmente ‘sostenibile’. Ma il Real Madrid preme …

Antonio Conte Chelsea
L’ingaggio di Antonio Conte non rappresenterebbe un problema per Elliott. Dalla Spagna, però, emergono dettagli su nuovi contatti con i ‘Blancos’

Daniele Triolo

Gennaro Gattuso, in queste ore, sembra essere seriamente . La brutta sconfitta nel derby avrebbe fatto vacillare la panchina del tecnico calabrese: per una sua eventuale sostituzione, il candidato principale sarebbe un altro ex calciatore del Milan, .

Il sogno dei tifosi del Milan, però, nel caso Gattuso venisse allontanato, sarebbe Antonio Conte, libero sul mercato dopo la fine anticipata della sua esperienza a Londra con il Chelsea. Conte, per il Milan targato Elliott Management Corporation, sarebbe economicamente ma, va detto, dopo qualche contatto in estate, il club di Via Aldo Rossi non avrebbe più approfondito la questione.

Negli ultimi tempi, poi, su Conte si è fatta avanti una pretendente ‘top’: il Real Madrid, insoddisfatto di Julen Lopetegui, avrebbe per affidargli, sebbene in corsa, il nuovo ciclo dei ‘Blancos’. Ieri sera, al ‘Santiago Bernabéu’, in Champions League, ma senza convincere nessuno.

Senza convincere, soprattutto, Florentino Pérez, Presidente delle ‘Merengues’, che, oltre a considerare soluzioni interne per la panchina quali Santiago Solari o Guti, starebbe valutando seriamente l’ingaggio di Conte. Secondo ‘calciomercato.com', in queste ore ci sarebbe stato un altro contatto dopo quello dei giorni scorsi tra i legali di Conte e il Real Madrid. Florentino Pérez avrebbe voluto approfondire la situazione del suo contratto con il Chelsea ancora valido fino a giugno per circa 10,8 milioni totali da incassare; un segnale evidente nella direzione di Conte.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di