Dalla Spagna – Januzaj lascia la Real Sociedad: c’è anche il Milan

Dalla Spagna – Januzaj lascia la Real Sociedad: c’è anche il Milan

Adnan Januzaj, classe 1995, già accostato al Milan in passato, interesserebbe ancora il club rossonero. Sul belga, però, anche tutte le grandi di Spagna

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante sia reduce da una stagione caratterizzata più da ombre che da luci, con 2 gol e 4 assist in 24 gare totali tra Liga e Copa del Rey, il nome di Adnan Januzaj continua ad essere accostato ai più grandi club d’Europa.

Januzaj, classe 1995, belga di origini kosovare, gioca a San Sebastian, nelle fila dei baschi della Real Sociedad, dall’estate 2017, proveniente dal Manchester United. Come si ricorderà, proprio all’epoca della sua militanza nei ‘Red Devils‘ era stato nel mirino del Milan, alla ricerca di un esterno offensivo per il suo 4-3-3.

Negli anni, Januzaj è migliorato, maturato e, adesso, sembra pronto a fare il grande salto. Secondo quanto riportato, in Spagna, dal ‘Mundo Deportivo‘, anche se legato al club basco da un contratto fino al 30 giugno 2022, il talentuoso calciatore avrebbe espresso il desiderio di provare una nuova esperienza.

Su di lui, tutte le grandi della Liga: su tutte, è corteggiato dal Siviglia di Monchi, che già lo aveva provato a prendere per la Roma durante la sua avventura da direttore sportivo giallorosso. Dall’entourage del calciatore belga, però, hanno fatto sapere come, per Januzaj, non manchino le pretendenti anche in Francia, in Italia ed in Olanda.

Nella fattispecie, lo vorrebbero PSG, lo stesso Milan e l’Ajax. Per quanto concerne i rossoneri, appare difficile che, ora, con l’arrivo di Marco Giampaolo, fautore del 4-3-1-2, si punti un esterno puro come Januzaj. Il ragazzo, però, ha dimostrato già di saper giocare anche nel ruolo di trequartista, anche dedito alla corsa ed al sacrificio. Un elemento, quindi, che con Giampaolo, al Milan, potrebbe definitivamente esplodere.

Secondo il popolare portale ‘Transfermarkt‘, Januzaj varrebbe 15 milioni di euro: cifra, questa, in linea con un’operazione di mercato intelligente e sostenibile. Che, magari, potrebbe essere anche finanziata da una cessione importante: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy